ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

giovedì 25 marzo 2010

UN OMAGGIO DA LEO FURTADO

Leo Furtado, un bravissimo miniaturista del Brasile, in questo periodo sta creando con il Fimo piante grasse e fiori....
Ebbene, passando dal mio blog ha visto l'immagine della "Strelitzia" e ha pensato di riprodurla in miniatura....
E la cosa che mi ha commosso è che l'ha dedicata a me!!



Grazie Leo, forse non lo sai, ma la Strelitzia, detto anche "uccello del paradiso" è il mio fiore preferito!
Io adoro i suoi colori così brillanti, arancio, blu, verde... amo la sua forma astratta, che sembra quasi una figura di Kandinski...
Non conosco il suo profumo, se ce l'ha, perchè purtroppo non l'ho mai ricevuto in regalo da nessuno, nemmeno da mio marito!!!
Io adoro tanto questo fiore, che il mio servizio di piatti in purissima porcellana, riproduce sul bordo proprio la Strelitzia!!!


Carissimo Leo, non puoi capire quanto sono stata felice di leggere sul tuo blog che io ti ho, in qualche modo, ispirato...
Grazie, grazie, grazie!!
Da oggi chiamatemi Musa... ah ah!!!
Passate a vedere le altre piante di Leo sul suo blog, sono una più bella dell'altra!

9 commenti:

  1. It's realy lovely and so real!!! You are very lucky to have it Caterina!!!
    Congralations to Leo for this excellent work as all he does.
    Meli

    RispondiElimina
  2. Ahimè, la sterlizia non ha profumo... ma è davvero bellissima. Caterina, vai e compratene una! io non aspetto mai che gli altri mi facciano regali, raramente capiscono i miei "velati" accenni ;o) Rosanna

    RispondiElimina
  3. You must be thrilled, I'm so happy for you to have this honor from Leo, it is wonderful! Your dishes are such a great pattern! I love Leo's beautiful miniatures, truly works of art.

    RispondiElimina
  4. Meli oh, there's a misunderstanding! Leo will not give me these flowers! them dedicated only to me, because he has taken inspiration from my blog! but I'm glad the same! ah ah!!

    Meli oh, hay un malentendido! Leo no me va a dar a estas flores! ellos dedicados sólo a mí, porque él se ha inspirado en mi blog! pero me alegro de lo mismo! ah ah!!

    RispondiElimina
  5. Jean, are the dishes that the family gave me at my wedding ... I love them! are very valuable and expensive, I rarely use them because I'm afraid of breaking them! However, do not miss the occasion to use them for dinner with friends at my house ...

    RispondiElimina
  6. Rosanna, lo sai che hai proprio ragione??? quasi quasi, appena me ne capita una a tiro.. eppure i miei accenni non sono "velati", anzi!!! GRR!

    RispondiElimina
  7. Is beautiful Caterina, Leo is a great artist... congratulations. Hugs

    RispondiElimina
  8. Olá Caterina!!!
    Fico feliz que tenha gostado das flores!!! também aprecio bastante as plantas em geral; por morar num País tropical, existem centenas delas, cada uma mais interessante que a outra porém, todas muito especiais e bonitas. Estas sterlizias, foram as primeiras que fiz, pois ao vêlas em seu Blog, senti muita vontade de reproduzi-las mas... assim que as próximas estiverem prontas (mais trabalhadas), certamente irei enviar para voce ok?
    Mais uma vez obrigado pelo apoio e atenção!
    Grande abraço

    RispondiElimina
  9. Olá Leo, é sempre uma emoção para mim ler os seus comentários! Estou feliz que você passou pelo meu blog e ter tido a inspiração de minhas fotos! Seu trabalho é especial, eu estou contente de ter conhecido um grande artista como você!
    receber um presente de você seria um grande presente ... Estou animado só de pensar! obrigado!
    Grande Abraço
    Caterina

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.