ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

martedì 5 ottobre 2010

UNA BRAVA CASALINGA

Io sono una casalinga, nel senso che non lavoro fuori di casa...
Ma quanto si lavora dentro casa!!!
A volte i nostri mariti non si rendono conto. E il nostro "lavoro" non è abbastanza apprezzato...
Lavare, stirare, riordinare la casa, cucinare, badare al marito e ai figli... non si finisce mai!!
E tutto questo senza stipendio, senza ferie pagate, senza contributi per la pensione, senza rimborsi per le trasferte, come accompagnare i figli a scuola, in palestra, al catechismo, dal medico...
Ecco, in questa scena ho voluto rappresentare in piccolo il mio lavoro di "casalinga", con tutti gli accessori per la cucina.
Prima di tutto la divisa: grembiule, guantone da forno e presina, per non scottarsi le mani quando si estrae dal forno una teglia bollente!! Il tutto accuratamente cucito a mano...
E poi, varie scatole di biscotti, cacao, frittelle, yogurt, cereali... tutto l'occorrente per una sana e genuina colazione!
E ancora, detersivo per la lavatrice, vero sapone da bucato, una brocca per l'acqua fresca da portare in tavola, una confezione di guanti di gomma per lavare i piatti, e una lampadina nuova di riserva, per quando quella del lampadario si fulmina.
Sì, perchè noi casalinghe sappiamo fare anche l'elettricista, quando occorre!! ah ah!!


L'importante, a fine giornata, è avere la possibilità di riposare su una poltrona accogliente, appoggiate ad un soffice cuscino, indossando delle comode pantofole, magari sorseggiando una profumata, calda e ristoratrice tazza di thè....


Tutti questi accessori, tranne la sedia a dondolo, fanno parte di uno swap.
Ma non posso dirvi ancora a chi sono destinati...

Colgo l'occasione per fare gli auguri a Eva che domani 6 ottobre, festeggia il secondo compleanno del suo blog, e presto organizzerà un give away, al raggiungimento dei suoi 400 seguaci... andate a iscrivervi presto!!!
Auguri anche a Mari@ che, sempre domani, festeggia il suo compleanno.

A U G U R I !!!!!

Un abbraccio solidale a tutte le casalinghe!
Ma soprattutto a tutte le donne che, oltre a lavorare in casa come me, lavorano anche fuori e hanno una vita ancora più difficile e complicata!!
Coraggio ragazze, noi donne siamo il sesso forte!

Nel frattempo, non perdete di vista il sondaggio sul nuovo Swap Internazionale!!!
Se avete voglia di partecipare, votate il vostro tema preferito lasciando un commento, grazie!!
Avete tempo fino al 10 ottobre... 
Non mancate!!!


13 commenti:

  1. Yo tambien pongo mis brazos en ese abrazo a las amas de casa. Enhorabuena por tu escena. Besos

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli auguri... Oggi compio 40 anni ohimé. So che il lavoro di casalinga è pesante e faticoso. Mia madre ha sempre lavorato tantissimo in casa. Io non so come definirmi... un ibrido forse ih ih. Già perché lavoro e "cerco" di mandare avanti la casa come posso. Il problema è purtroppo non sono una brava casalinga! Il disordine regna sovrano ma è un disordine oganizzato però ;o) (ehmmm almeno questa è l'illusione). Non abbiamo figli e purtroppo non ne verranno ma anche se siamo solo in due il tempo per tutto è veramente poco. Ma si fa del proprio meglio e basta questo per essere felici. Un saluto e grazie ancora per gli auguri

    RispondiElimina
  3. We are totally the stronger sex!! Why would taking care of your own kids and home be un-important?!

    RispondiElimina
  4. Caterina yes, we have all professions in the world, housewife, mother, docter, psychologist, painter, electrician, etc.etc.
    And...we also do everything at once...
    Very very nice story you have written and nice photos.

    gr.Heleni

    RispondiElimina
  5. Io oramai ti immagino come il tuo alter ego in scala 1/12.
    Quando scrivo i commenti o le mail, immagino questa bambolina con lo sguardo dolce e l'abito azzurro... Oggi l'hai corredata di questo splendido grembiule, sta benissimo!
    Che dire del resto? Io amo la casa, prendermene cura e godere del mio lavoro, ma a volte chiudo gli occhi e mi proietto mentalmente alle terme, da sola!!!
    Comunque la tua scenetta è fantastica e qualcuno starà gongolando in attesa di ricevere queste cose stupende :-)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Caterina! Sei una bravissima casalinga oltre che un'ottima cuoca. Come ti avevo promesso mi sono iscritta al tuo blog di cucina. E' molto "invitante" e ben strutturato. Già dalle foto si sente il profumo dei tuoi piatti!. Prenderò qualche ricetta e ....complimenti per la torta Spongebob! Devo farla vedere a Francesca. Un caro saluto e un buon inizio di giornata.
    Ciao da Rosella

    RispondiElimina
  7. Hai colto proprio nel segno1
    Chi lavora in casa lavora il doppio!Belle le tue scatole di prodotti!
    Un bacio
    Sonya

    RispondiElimina
  8. Bello post Caterina, hai tutta la raggione dil mondo le forte siamo noi. Mi piaceno molto le foglie che cadeno, molto di autunno in il blog. Cumplimenti anche per le mini di mare che hai fatto per la casa rossa. Un bacio

    RispondiElimina
  9. Der Swap wird bestimmt viel Freude bereiten Caterina, denn er ist sehr hübsch geworden als Ganzes. Nette Idee!!

    Liebe Grüße PuNo/Monika

    RispondiElimina
  10. Cuanta razón tienes Caterina!!!!
    Me ha gustado mucho como describes el trabajo en casa y si además trabajas fuera de casa, como yo... imposible tener un momento libre.
    Un beso
    Meli

    RispondiElimina
  11. Hear hear! Very well written and displayed in your little scene. I can fully appreciate the chair, comfy slippers and tea bit best!

    RispondiElimina
  12. Your post and the photo are great and so true. For women like you who don't work it is a full time job. I don't really like housework, I often find something else more interesting to do when I have finished my work. Fortunately my partner helps me.
    Geneviève

    RispondiElimina
  13. you have all the reason Caterina!women work very hard in and out of home! hugs

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.