Ma quanto si lavora dentro casa!!!
A volte i nostri mariti non si rendono conto. E il nostro "lavoro" non è abbastanza apprezzato...
Lavare, stirare, riordinare la casa, cucinare, badare al marito e ai figli... non si finisce mai!!
E tutto questo senza stipendio, senza ferie pagate, senza contributi per la pensione, senza rimborsi per le trasferte, come accompagnare i figli a scuola, in palestra, al catechismo, dal medico...
Ecco, in questa scena ho voluto rappresentare in piccolo il mio lavoro di "casalinga", con tutti gli accessori per la cucina.
Prima di tutto la divisa: grembiule, guantone da forno e presina, per non scottarsi le mani quando si estrae dal forno una teglia bollente!! Il tutto accuratamente cucito a mano...
E poi, varie scatole di biscotti, cacao, frittelle, yogurt, cereali... tutto l'occorrente per una sana e genuina colazione!
E ancora, detersivo per la lavatrice, vero sapone da bucato, una brocca per l'acqua fresca da portare in tavola, una confezione di guanti di gomma per lavare i piatti, e una lampadina nuova di riserva, per quando quella del lampadario si fulmina.
Sì, perchè noi casalinghe sappiamo fare anche l'elettricista, quando occorre!! ah ah!!
L'importante, a fine giornata, è avere la possibilità di riposare su una poltrona accogliente, appoggiate ad un soffice cuscino, indossando delle comode pantofole, magari sorseggiando una profumata, calda e ristoratrice tazza di thè....
Tutti questi accessori, tranne la sedia a dondolo, fanno parte di uno swap.
Ma non posso dirvi ancora a chi sono destinati...
Colgo l'occasione per fare gli auguri a Eva che domani 6 ottobre, festeggia il secondo compleanno del suo blog, e presto organizzerà un give away, al raggiungimento dei suoi 400 seguaci... andate a iscrivervi presto!!!
Auguri anche a Mari@ che, sempre domani, festeggia il suo compleanno.
Un abbraccio solidale a tutte le casalinghe!
Ma soprattutto a tutte le donne che, oltre a lavorare in casa come me, lavorano anche fuori e hanno una vita ancora più difficile e complicata!!
Coraggio ragazze, noi donne siamo il sesso forte!
Yo tambien pongo mis brazos en ese abrazo a las amas de casa. Enhorabuena por tu escena. Besos
RispondiEliminaGrazie per gli auguri... Oggi compio 40 anni ohimé. So che il lavoro di casalinga è pesante e faticoso. Mia madre ha sempre lavorato tantissimo in casa. Io non so come definirmi... un ibrido forse ih ih. Già perché lavoro e "cerco" di mandare avanti la casa come posso. Il problema è purtroppo non sono una brava casalinga! Il disordine regna sovrano ma è un disordine oganizzato però ;o) (ehmmm almeno questa è l'illusione). Non abbiamo figli e purtroppo non ne verranno ma anche se siamo solo in due il tempo per tutto è veramente poco. Ma si fa del proprio meglio e basta questo per essere felici. Un saluto e grazie ancora per gli auguri
RispondiEliminaWe are totally the stronger sex!! Why would taking care of your own kids and home be un-important?!
RispondiEliminaCaterina yes, we have all professions in the world, housewife, mother, docter, psychologist, painter, electrician, etc.etc.
RispondiEliminaAnd...we also do everything at once...
Very very nice story you have written and nice photos.
gr.Heleni
Io oramai ti immagino come il tuo alter ego in scala 1/12.
RispondiEliminaQuando scrivo i commenti o le mail, immagino questa bambolina con lo sguardo dolce e l'abito azzurro... Oggi l'hai corredata di questo splendido grembiule, sta benissimo!
Che dire del resto? Io amo la casa, prendermene cura e godere del mio lavoro, ma a volte chiudo gli occhi e mi proietto mentalmente alle terme, da sola!!!
Comunque la tua scenetta è fantastica e qualcuno starà gongolando in attesa di ricevere queste cose stupende :-)
Buongiorno Caterina! Sei una bravissima casalinga oltre che un'ottima cuoca. Come ti avevo promesso mi sono iscritta al tuo blog di cucina. E' molto "invitante" e ben strutturato. Già dalle foto si sente il profumo dei tuoi piatti!. Prenderò qualche ricetta e ....complimenti per la torta Spongebob! Devo farla vedere a Francesca. Un caro saluto e un buon inizio di giornata.
RispondiEliminaCiao da Rosella
Hai colto proprio nel segno1
RispondiEliminaChi lavora in casa lavora il doppio!Belle le tue scatole di prodotti!
Un bacio
Sonya
Bello post Caterina, hai tutta la raggione dil mondo le forte siamo noi. Mi piaceno molto le foglie che cadeno, molto di autunno in il blog. Cumplimenti anche per le mini di mare che hai fatto per la casa rossa. Un bacio
RispondiEliminaDer Swap wird bestimmt viel Freude bereiten Caterina, denn er ist sehr hübsch geworden als Ganzes. Nette Idee!!
RispondiEliminaLiebe Grüße PuNo/Monika
Cuanta razón tienes Caterina!!!!
RispondiEliminaMe ha gustado mucho como describes el trabajo en casa y si además trabajas fuera de casa, como yo... imposible tener un momento libre.
Un beso
Meli
Hear hear! Very well written and displayed in your little scene. I can fully appreciate the chair, comfy slippers and tea bit best!
RispondiEliminaYour post and the photo are great and so true. For women like you who don't work it is a full time job. I don't really like housework, I often find something else more interesting to do when I have finished my work. Fortunately my partner helps me.
RispondiEliminaGeneviève
you have all the reason Caterina!women work very hard in and out of home! hugs
RispondiElimina