ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

lunedì 28 giugno 2010

IL TAPPETO STILE TIROLESE..

E' da qualche giorno che mi frulla in testa l'idea di arredare la mia casa con un tappeto in stile tirolese... ho chiesto aiuto anche a Kris, che è una vera e propria enciclopedia delle minis.. ah ah!! Ma purtroppo senza risultato!!
Anche Ira ha cercato di aiutarmi, ma pur cercando tra i link che lei mi ha segnalato, non sono riuscita a cavare il ragno dal buco!!
Ma siccome io sono testarda e non demordo mai, oggi pomerigggio finalmente ho trovato quello che mi sembra aderire meglio alla mia idea di tappeto tirolese!!!


Questa splendida creazione è stata fatta da Lili del blog Le mani di Lili e misura cm 120x150, quindi non è una miniatura!!!
Non trovate che sia stato un lavoro eccezionale???
Ecco, questa è l'idea di tappeto che mi ero fatta per la mia casetta !!
Magari non sarà adatto a un salotto o ad una camera da letto, però lo metterei nella camera dei bambini...
Io lo trovo molto carino!! Che ne pensate?
Il problema è come realizzare una cosa del genere in miniatura??
Non si può stampare perchè, come vedete dalla foto, non è preso perfettamente dall'alto, e quindi la stampa verrebbe fuori storta!
Si potrebbe ricamare a punto croce, ma io NON so ricamare!!!!!!!!!!!!!
Avevo anche trovato uno schema da ricamo tempo fa, ma ho rinunciato subito perchè non sarei mai in grado di fare un lavoraccio del genere! Troppi disegni, troppi colori, troppo difficile per me!!!!
Ahimè, mi dispiace moltissimo, ma temo dovrò rinunciare, a meno che qualche anima pia che segue questo blog, non mi possa segnalare un tappeto simile, che si possa stampare su tessuto....
Spero tanto nel vostro aiuto!!!
Un grazie enorme a tutti!


15 commenti:

  1. Ciao Cara,
    ho cercato ma non ho trovato nulla.
    Non potresti chiedere alla signora che lo ha realizzato un foto migliore magari spiegandole a cosa ti serve?
    Comunque vedo se trovo qualcosa e ti faccio sapere.
    Lo stile tirolese è bellissimo ma su web si trova ben poco.
    Un bacio
    Sonya

    RispondiElimina
  2. Hi, Caterina!
    Carpet is very beutiful.
    I wish I could help you with your problem but I'm sorry I can't:(

    Caterina, I'd like to know how is Italy after THE Football...?
    You know?!

    Hugs, piikko

    RispondiElimina
  3. ah Caterina, I wish I could help! I would offer to sew it for you- but I am such a beginner, you would have to wait years! What if you tried to paint it- like a floorcloth- on a piece of canvas? Wonder if that would work??

    RispondiElimina
  4. Sonya abbiamo avuto la stessa idea!!! ah ah!! le ho già scritto, attendo risposta... speriamo bene! grazie, baci!

    RispondiElimina
  5. Hi, Piikkiö!! thanks, we are quite angry after the defeat ....
    but in fact, children are not identical to four years ago, those were the champions of the world! these have not been able to keep the title, and even the coach ... all at home! ah ah!!
    thanks for the carpet, patience!!

    RispondiElimina
  6. Kim you are very dear! thanks, I'm also a beginner, but this is a job too difficult for me and you ...
    I do not know if it could paint, would be tested ...
    wait and see what happens!! :))

    RispondiElimina
  7. Me encanta la alfombra Caterina, es ideal !!!

    RispondiElimina
  8. I am sending you an image for printing Caterina.

    RispondiElimina
  9. Gracias Alicia! Yo tal vez podría hacerlo!

    Thanks Susan! You are a treasure ...

    RispondiElimina
  10. Que bonita es Caterina!!! Me ha encantado. La pena es que no funciona el traductor y no puedo hacer más comentarios sin entender lo que escribes.
    Un beso y buen día,
    Meli

    RispondiElimina
  11. Lovely carpet, but I don´t know how to miniaturize it :-(

    RispondiElimina
  12. bello il tappeto che hai trovato..io, invece, non ho trovato niente...spero di poterti aiutare la prossima volta.
    un abbraccio ♥
    Terry

    RispondiElimina
  13. Ciao Caterina
    sono Lili e ho appena risposto alla tua email......

    Spero solo che tu abbia un pò di pazienza fino alla settimana prossima quando ho qualche giorno di ferie per poter fare delle foto... Ma ti avverto il tappeto non è proprio perfettamente regolare....

    un saluto
    lili

    RispondiElimina
  14. oh! Lili, grazie per avermi contattato!!!
    non vedo l'ora di stampare il tuo tappeto in versione mini!!!
    grazie ancora!!
    baci, Caterina

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.