ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

martedì 22 giugno 2010

LA CASA COUNTRY

Adesso che Sonya del blog cannellaemelograno ha pubblicato le foto sul suo blog, posso finalmento svelarvi cosa ho fatto in quest'ultimo mese...
Sonya mi ha chiesto aiuto per cucire le tendine per la sua casetta Country, ed io mi sono offerta volentieri, perchè mi piace cucire!
Le ho confezionato prima due cuscini col riccetto, vi ricordate?? ho messo qui il tutorial
Poi già che c'ero, ho fatto altri quattro cuscini di dimensioni inferiori e senza riccio, un materasso per la panca, e le tendine per le finestre della cucina e per il sottolavello...
Metto qui la foto di Sonya, perchè io non l'avevo fatta!!


(Grazie Sonya di avere messo sulla foto il mio indirizzo blog!!)

Ecco quindi il materasso ed i cuscini per la panca di Sonya...


Già che c'ero ho fatto anche una presina e un guantone da forno...


Poi mi son lasciata prendere la mano e ho fatto anche un vassoio, una cesta blu per la frutta e un cestino per il pane...


Mi stavo divertendo troppo a fare minis per una "casa country", e siccome so che Sonya ama lo stile country americano, ho pensato di fare anche qualche libro!!
Ecco quindi libri sul Patchwork, sulla pittura country, sul Quilting, su come fare bambole di pezza e orsi di peluches, e naturalmente anche un libro sulla vita degli indiani d'America!!



Poi Sonya ha avuto la brillante idea di mettere sul suo blog un paio di foto, che mi hanno colpito in modo particolare..



e così ho fatto questo pannello...


e queste scatole...


Infine ho fatto questo quadro, simulando un pannello di legno..


Mi sono accorta che nel frattempo era trascorso un mese!!!! E allora mi sono decisa a spedire tutto a Sonya.
Perdono, Sonya, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo...
ah ah ah!! Spero ti sia piaciuto tutto!

Ora però ho da fare lo Holiday Swap!!!!!!!!!!
Alla prossima!

18 commenti:

  1. Sono delle miniature bellissime.
    Adoro le scatole....sono molto verosimili.
    Spero di riuscire a finire la casa prima dell'inizio del corso a settembre.
    Un Bacio e ancora grazie.
    Sonya

    RispondiElimina
  2. Come ho già scritto nel blog di Sonya siete fantastiche entrambe! E questi tuoi lavori sono davvero meravigliosi... Ho recuperato una vecchia cotonina a quadretti bianca e rossa, vediamo se seguendo il tuo tutorial riesco anch'io a fare quei meravigliosi cuscini...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tutto Caterina! Anche a me piace molto lo stile country.
    Grazie per il tutorial del cuscino!
    Ma per il guantone come hai fatto? Hai la sagoma? Mi ha impressionato la trapuntatura (si dice così?).
    Si capisce che non sono capace di tenere l'ago in mano ... manco in scala 1:1? :-))
    Baci
    Mara

    RispondiElimina
  4. Que bonito conjunto rústico,me encanta y las cajas son preciosas,un trabajo genial,un miniabrazo,Sonia.

    RispondiElimina
  5. I too love "Country" amd everything is so beautiful. What a wonderful job of everything especially the curtains!!!

    RispondiElimina
  6. What lovely things....I'm sure Sonya was very happy with them! I love the little boxes! xx Carolyn

    RispondiElimina
  7. What wonderful curtains, pillows and items for Sonya's house! I sent her a little box of things I hope she can use also! I am working on my holiday swap items and having fun. I also have to write my recipient and get her address! I have been busy with my blog giveaway--Katie of Katie's Clay Corner won!

    I know Sonya will be happy!

    Jody

    RispondiElimina
  8. Silvia, non è difficile, segui passo passo le istruzioni e vedrai che bei cuscini riuscirai a tirar fuori!! un bacio, a te e a Emma!!!

    RispondiElimina
  9. Mara, per il guantone io non uso sagome, li faccio a... occhio!!!sempre rirpsettando la scala 1:12.
    tra l'altro la trapuntatura (si dice proprio così!!) è fatta con doppio tessuto, perchè il guantone è trapuntato e anche imbottito, come quelli veri!!!
    bacio!

    RispondiElimina
  10. many nice comments! thanks to all!
    kisses!!!!!

    RispondiElimina
  11. Lo credo bene che non hai ancora cominciato con lo swap: con tutte queste meraviglie da fare!!!
    Sei bravissima(non mi voglio dilunagare per non essere melensa)!
    Un grandissimo abbraccio, f.

    RispondiElimina
  12. Caterina!!!! WOW is really beautiful all those minis made by you!!!
    My congratulations!!! Excellent work!
    Warm regards,
    Meli

    RispondiElimina
  13. me encanta!!! es muy linda tu casita!
    felicitaciones!!

    RispondiElimina
  14. ciao , stavo girando nel web per avere un idea e ,mi sono imbattuta nel tuo blog , bellissimo !! devo farti i complimenti veramente , le tue creazioni sono stupende . ti copio ( ma non sono brava nel cucito ) i cuscini e .il copripanca , ho in cucina una panca che volevo abbellire e ,ora mi metto all'opera . non so da dove iniziare ma ci provo . baci Lory

    RispondiElimina
  15. ciao Lory! grazie per i complimenti, mi fa piacere che ti piaccia il mio lavoro e sono in un certo senso "orgogliosa" che tu prenda spunto da questo post per abbellire la tua panca :)
    se hai un blog mi piacerebbe vedere poi se sei riuscita nell'impresa.
    cucire non è facilissimo per chi è alle prime armi, io ho imparato grazie alle dritte ricevute da mia nonna fin da bambina, e un poco di pratica ce l'ho... ma ti assicuro che con pazienza e con buona volontà si possono raggiungere buoni risultati. se hai bisogno di aiuto io sono qui.
    ciao :)
    caterina

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.