Ma si sa, le cose che non puoi avere ti rimangono nel cuore!!!
Così nel 2002, quando la DeAgostini ha messo in commercio l'opera in fascicoli "crea e decora la tua casa country" (forse l'avrete vista pubblicizzata in TV) non ho esitato e l'ho comprata con i miei risparmi, un tanto al mese.
Da allora mi sono messa in contatto tramite internet con diversi siti di miniaturisti e ho scoperto trucchi e spunti per le mie creazioni.
Ho quasi finito di costruire la casa, mi manca di montare il tetto ma mi sono arenata momentaneamente perchè ho intenzione di fornirla di impianto elettrico con tanto di lampadari funzionanti, e per il momento nel tempo libero mi diverto a costrire piccoli oggetti, che la addobberanno quando finalmente sarà completa... Non so quando, ma spero un giorno di potervela far vedere finita...
La mia casetta rappresenta in piccolo la mia vita quotidiana, le mie passioni, i miei ricordi di viaggio, i miei desideri inespressi, e la correderò di tutte quelle piccole cose che fanno parte della mia vita.
Eccola qui l'opera incompiuta... chissà quando la finirò???? (e detto tra noi, è costata un bel pò di soldini...)
Il sogno della mia vita si sta tramutando in realtà!
Non voglio avere la presunzione di essere diventata una vera miniaturista perchè ho tanto ancora da imparare da quelle vere, quelle con la M maiuscola.
Le miniaturiste, per intenderci, che ormai creano delle cosine spettacolari e poi le vendono anche nelle fiere, su internet e lavorano anche per commissione, e i loro magnifici lavori vengono anche pubblicati su riviste del settore.
Non credo di arrivare mai a tanto, e in fondo non è nelle mie aspettative!!
Diciamo solo che mi diverto a fare quello che faccio, intanto perchè mi rilassa e poi perchè sono una pignola di natura, e anche pigrissima!! Perciò mi riesce meglio lavorare le cose piccole, così finisco prima!!!
ah ah ah!!
L'inconveniente è che dopo un pò ti vengono i crampi alle falangi, falangine e falangette comprese, e spesso mi trovo molto meglio ad usare le dita piuttosto che le pinzette.
Sì, perchè per le minis ci vogliono pinzette e tanti altri accessori di cui prima non conoscevo l'utilizzo e nemmeno il nome.
Il vantaggio in questo hobby è che si diventa muratori, piastrellisti, falegnami, ma anche ricamatrici, arredatrici, cuoche e giardinieri!!! Tutto in piccolo.. e per fare ciò ci vuole fantasia, tempo e pazienza, tantissima pazienza....
Spero di poter illustrare spesso più avanti i miei lavori, spero vi piacciano, spero perdonerete gli errori e le sbavature di pittura...
Soprattutto, spero che il bimbo che sonnecchia in voi si meravigli ancora nell'affacciarsi a questo piccolo, meraviglioso mondo, così come mi sono incantata io e ancora credo di non essermi svegliata...
In fondo che male fa sognare????
Bella! complimenti per la pazienza, è venuta davvero bene. Pensa che io avevo fatto la pazzia di comperarla in doppio.. si hai capito bene di ogni numero ne compravo due perchè volevo realizzarne una su mio progetto e nella mia zona non c'erano negozi di riferimento dove acquistare i materiali.. Conclusione: i pezzi sono ancora tutti nelle scatole separati per tipo.. e li rimarranno in eredità... se non deciderò di liberarmene prima.
RispondiEliminaTu continua così e vedrai che con il tempo raggiungerai quelle che oggi ammiri.
ernesta
Thank you, I see your cabin yet, it's very nice.
RispondiEliminagreetings Gonda.
Huuuuu anche tu la casa della De Agostini. Che bello! Anche io l'ho assemblata qualche anno fa prima di sposarmi ma praticamente l'ho lasciata tale e quale alla versione originale. Invece mi piacerebbe personalizzarla come vedo che hai fatto in seguito. Che brava! Per ora l'ho lasciata a casa dei miei dato che non ho spazio nella mia casetta. Un salutone
RispondiEliminaChe possibilità hanno la stessa casa vivono tante miglia di distanza. Quella parte d'Italia sei? Sono stato a Malta la scorsa settimana, molto vicino e mi è piaciuto il paese, cinque anni fa è stato anche a Roma, città meravigliosa. Un bacio e goditi la tua casetta rustica.
RispondiEliminaSo this is the mountain cabin?
RispondiEliminaIt looks great! Very beautiful work what you have done until now.
The house has a very special caracter! I like that :)
Hugs, Jollie
Interessante la tua baita. Non la solita casa, insomma.... Anch' io anni fa ho tentato per ben due volte due uscite diverse di Del Prado. Sono pentita di non aver avuto il coraggio di proseguire con la casa francese. Ora avrei avuto una casa in legno, in qualche modo, visto che giù da noi non c'è nulla se non in fascicolo. Ora mi ritrovo solo quella di plastica che ha anche Flora e qualc'un altra. Un bel giocattolo per bambine, per carità , ma non roba da collezionisti.
RispondiEliminaè vero Blanche, giù da noi non ci sono possibilità di realizzare una casa di bambole e ci si deve affidare ai negozi on line, ma con un pò di pazienza si riesce a trovare il necessario per personalizzare anche una casa semplice.
RispondiEliminaLa casa di plastica, comunque, può essere un buon inizio per imparare e migliorarsi ;)