ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

lunedì 31 maggio 2010

IL "PANFORTE"

E' incredibile come il creare miniature ti porti a guardare il mondo con occhi diversi, una nuova prospettiva, e ti ritrovi a osservare anche un piccolo, insignificante oggetto e vederlo trasformato dalla tua fantasia in qualcosa che non avresti mai immaginato prima!!
Mi è capitato tra le mani un piccolo feltrino adesivo, di quelli che generalmente si mettono sotto le gambe delle sedie per non farle strisciare sul pavimento, oppure si attaccano sui muri, in corrispondenza delle maniglie delle porte, per non ammaccare le pareti...
Le misure del feltrino sono diametro cm 2,5 e altezza 3 mm.
Ecco cosa è diventato:


Che strano, direte, io vedo solo la scatola di un dolce, il "Panforte"...
Ebbene, la scatola l'ho interamente creata io...
ma all'interno...

c'è il dolce!!!
Un piccolo, insignificante feltrino bianco,  adeguatamente ridipinto con pittura acrilica, sia all'esterno per simulare lo zucchero a velo, sia all'interno per simulare il ripieno del dolce, che per chi non lo sapesse, nella realtà è fatto di un impasto di miele, mandorle e frutta secca...

E la cosa buffa è che, contrariamente alle solite torte fatte col Fimo, questo, premendo col dito, rimane soffice!! Come un "vero" dolce!!! ah ah!!
Volete assaggiare??

Buon inizio di settimana!!!

12 commenti:

  1. What a great idea Caterina! It looks good! :) Seeing the world through miniature eyes is wonderful.
    Maia

    RispondiElimina
  2. Tooooo clever!!! I will try it! There are many Indian sweets that look exactly like this! Thank you!!

    RispondiElimina
  3. E chi sarebbe quella che non dorme di notte? Io?!? Ma credo che anche tu stia sulla buona strada! Geniale...semplicemente geniale!
    Baci
    Sonya

    RispondiElimina
  4. Perfecto!!!
    No todo tiene que ser con fimo.
    Queda muy bonito!!!

    RispondiElimina
  5. Caspiterina Caterina... i tuoi dolci sono eccezionali!! Mi piace tantissimo e che ideona il feltrino!! Anche le altre minis del panettone e della colomba... insomma tutte ;-) sono veramente perfette. Sono contenta che ti piacciano i miei piattini. Spero di non fare disastri nel decorarli. Baci :-)

    RispondiElimina
  6. Catherina, what an imagination!!! The results is absolutely perfect!!!
    It looks real!!!
    Hugs,
    Meli

    RispondiElimina
  7. quello che hai riscontrato tu è la "normalità" per noi miniaturiti, anch'io mi trovo a cercare di vedere oltre alle cose che ho davanti e se mi trovo con mio figlio, ci consultiamo per capire cosa potrebbe essere, sia nella scala 1:12 che nella sua 1:87.... che posso dirti di più, tranquilla e continua così, il bello delle mini è proprio questo !!
    UN ABBRACCIO
    Terry

    RispondiElimina
  8. Ecco cosa adoro io dei miniaturisti: l'incredibile capacità di vedere oltre!
    Sei un genio, adoro il panforte, adoro la tua fantasia e adoro questo piccolo feltrino trasformato in un invitante ipercalorico squisitissimo dolce!!!
    Mi sento felice, guarda...

    RispondiElimina
  9. Esta didiendo comeme...comeme...
    Felicidades por tu imaginacion y por tan brillante resultado.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  10. Ma questo post me lo ero perso...uffa, che frana che sono.
    Il tuo panforte è mitico, sembra davvero..un vero panforte!!!!
    I feltrini, piccoli oggetti che in casa mia si riempiono di peli di gatto, in casa tua diventano piccoli panforti....geniale!!!!
    Complimenti davvero, anche per i libri del prossimo post, mi piacciono davvero tanto...quanta pazienza...!!!
    Un bacione
    Roberta

    RispondiElimina
  11. che idea geniale,sembra proprio vero!!!

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.