ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

giovedì 8 aprile 2010

SWAP DI PASQUA... CON I MIEI PARTNERS

Vedo che tutte voi avete pubblicato le foto dei vostri doni scambiati per lo Swap di Pasqua...
Ebbene, anche io vorrei farvi vedere nel dattaglio cosa ci siamo scambiate Sabiha, io e Carolina!

Questi i doni che io ho ricevuto da Sabiha:


Due bellissimi quadretti con una gallina ed un gallo, finiranno appesi nella mia casetta!!

Un paio di scatoline molto graziose, con dentro un uovo, corredato di minuscolo biglietto di auguri, ed un delizioso coniglietto, fatto presumo con il netta pipe.... uhm! devo provarci anch'io!

Un bellissimo nido, con dentro un altro uovo e quattro biglietti di auguri vintage..

Infine delle matite colorate e una serie di fogli da colorare... con questi so già che farò un album per bambini!!
Grazie Sabiha!!

Invece ora vi mostro i regali che io ho mandato a Carolina:


Un uovo di Pasqua, che temo Carolina abbia scambiato per vero, pensando fosse un cioccolatino... ah ah!!


La "colomba", tipico dolce pasquale italiano, completo di scatola...
A proposito, notare che il manico NON è incollato sulla scatola, bensì passa attraverso due minuscoli fori, come nelle scatole vere..


Come per il mio mini panettone, questa colomba NON è in Fimo!!
La superficie è in carta, cosparsa di cocco grattugiato per simulare la granella di zucchero, e semini di sesamo, dipinti in marrone uno ad uno, per simulare le mandorle!!
Inoltre è rivestita di VERA carta, presa dalla colomba in scala reale...

Infine la "scarcella", tipico dolce pasquale della mia terra, la Puglia!!
Come vi ho già accennato in un post dedicato, la scarcella è una specie di grande biscotto a forma di ciambella, (simbolo della fortuna), sulla quale vengono poste alcune uova in numero dispari, e decorata con glassa di albume e confettini di zucchero colorati....
Viene donato a Pasqua in segno di amicizia.
Ma questo non è commestibile, ed è stato il mio primissimo esperimento con il Fimo!!
Avevi ragione Roberta, è davvero divertente lavorare con le paste sintetiche!!

Bene, è tutto..
Ora corro di là a preparare la mia scena di Pasqua, che sono in ritardissimo!!! ah ah!!
A presto!

6 commenti:

  1. Olá Caterina!
    Muito bonitas as miniaturas de Páscoa (ficaram excelentes, Parabéns!!!), da próxima também estarei!!!
    Quanto as chuvas aqui no Brasil: O Rio de Janeiro é quem está sofrendo mais; realmente muita devastação e infelizmente muitas pessoas perderam a vida. Eu moro em Salvador - Bahia, ontem é que começou a chover bastante e continua até o momento; esperamos que não seja tão grave quanto o Rio. Estamos muito bem, obrigado pela sua atenção e preocupação ok?
    Grande abraço

    RispondiElimina
  2. Caterina, they are all fabulous gifts both given and received.

    I especially love the vintage cards!

    RispondiElimina
  3. Great gifts Caterina!! I think you did good with the fimo! I have tried, and I don't think it is easy at all....
    I was even sur the mini panettone was fimo!!!
    Synnøve :)

    RispondiElimina
  4. brava Caterina !!! veramente ottimi i lavori che hai fatto per lo swap.
    un abbraccio
    terry

    RispondiElimina
  5. che meraviglia... altro che i miei libri queste sono opere d'arte...
    complimenti

    RispondiElimina
  6. se ti va passa sul mio blog c'è un premio per te http://kreattiva.blogspot.com/2010/04/premio-di-shabby-e-dintorni.html
    spero ti faccia piacere ciaooo rosa.kreattiva

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.