ciao!!
benvenuto nel mondo dei sogni..
TU SEI IL VISITATORE NUMERO...
venerdì 18 marzo 2011
martedì 15 marzo 2011
CHIEDO AIUTO!!!! SWAP PER "CHICCA" !!!
Ma oggi ho letto la posta, e tra le email ho trovato un messaggio che mi ha fatto riflettere...
Ho ricevuto un commento al mio post regali da Roberta e da Rosanna.
Nel post parlavo dell'amicizia, della generosità, e della emozione che si prova, quando generosità ed amicizia si uniscono, e portano gioia nei nostri cuori.
Una mamma italiana, Rosa, vuole donare un sorriso a Chicca, sua figlia malata, ma non ha la possibilità economica di costruire per ella una casa, o una roombox.
Vi riporto il suo commento, così che voi possiate rendervi conto dello scopo dell'appello di Rosa.
Un appello alla generosità di tutti i miniaturisti, in giro per il mondo!
Belle le citazioni sull'amicizia.
Ne voglio condividere con voi un'altra che menziona l'empatia.
Sul vocabolario è descritta come la capacità di mettersi nei panni altrui, ma a me piace definirla come:
" PROVARE IL TUO DOLORE NEL MIO CUORE "
Ed è proprio questo che vi chiedo di fare, anche se non mi amate perchè non mi conoscete, provate per un attimo il mio dolore, nei vostri cuori.
Ho bisogno di aiuto per far felice Chicca, mia figlia che ha sempre amato il mondo in miniatura, ma che io, mamma sola con un altro figlio, e con piccolo stipendio, non ho mai potuto regalarle nulla.
Ora Chicca vive le sue giornate tra chemioterapie, esami invasivi, e altre brutture; affronta il tutto con tante lacrime, con sorrisi e la voglia di pianificare un futuro.
Voglio regalarle un sorriso, darle qualcosa da fare che ama, che occupi la sua mente in positivo. Sogna da sempre roombox fatte con le sue manine, scene di mercato d'epoca con bancarelle. Quando torno a casa dall'ospedale navigo in rete per cercare ciò che potrebbe servire. Tanti siti inglesi e americani vendono accessori a basso costo ed anche se sono miniature non proprio ben fatte, mi sono resa conto che non posso permettermi di acquistare la quantità di articoli necessari a riempire le bancarelle. Ho perso il lavoro qualche mese fa e fatico molto a trovare qualcosa.
Alla luce di questo, faccio un appello e chiedo a tutte voi un gesto di generosità, se volete condividere con me lo Swap e donarci quello che potete.
Servirebbe (NON che dovete mandare tutto, non spaventatevi, non è una pretesa.
Qualche fiore per la fioraia, una vecchina poverella che vende mazzetti di fiori, all'angolo della strada.
Naturalmente le spese per la spedizione sono a mio carico.
Inoltre vi chiedo delle dritte per accedere a tutorials, possibilmente in lingua italiana, per costruire la roombox, negozi on-line sicuri, o artigiani dove posso acquistare delle Doll, che siano carine e a prezzi modesti.
Insomma tutti i consigli che potete darmi, saranno preziosi.
Mi vergogno per questo appello?
No, perchè una mamma fa molto di più per i propri figli.
Imbarazzata? Si lo sono e molto... ma tanto il rossore sulle gote non lo vedete.
Scrivetemi, anche se fosse solo per criticare la mia idea di appellarmi alla generosità, là dove io non posso farcela.
Grazie di cuore, soprattutto alla padrona di casa, Caterina, che senza volerlo si ritrova questo mio appello, e alla quale chiedo scusa se prima non l'ho interpellata per il permesso, ma che ha comunque la facoltà credo, di cancellarlo, qualora lo reputi inappropriato; spero che invece venga benevolmente accolto, e che possa essere letto da molte tue amiche, più siete e più possibilità ho di ricevere qualcosa. Rosa.""
infoscalvini@yahoo.it
Anche io, quando ero bambina, ho avuto un fratellino malato, che in ospedale non ha avuto la possibilità di giocare.
I suoi sogni erano tanti, ma non ha mai provato la gioia di realizzare nessuno di essi.
Quante volte, ci siamo sentiti impotenti davanti al destino?
Quante volte, abbiamo avuto voglia di dare un aiuto, senza avere la possibilità materiale di farlo??
Ecco, io chiedo a tutte voi, che siete così generose, di aiutare Rosa a realizzare il sogno di sua figlia "Chicca".
Facciamo finta di partecipare a un grandissimo swap internazionale.
Lo SWAP PER "CHICCA"!!
Io per prima comincerò a creare qualcosa per questa bambina, che ha il diritto di giocare e di sognare, come ciascun bambino nel mondo.
So che è "una piccola cosa", ma se ciascuno di noi fa "una piccola cosa", se siamo in tante, possiamo fare "una grande cosa" per "Chicca"!!
Ricordate, le gocce formano il mare!
Facciamo in modo che a casa di "Chicca", arrivi un mare d'amore!!!
Grazie Rosa, per dare a tutti noi, la possibilità di tradurre il nostro amore per le miniature, in un immenso gesto di solidarietà!
Un grande abbraccio a te, che sei una mamma amorevole e coraggiosa.
Un grandissimo bacio a "Chicca"!!
Metto il link a questo post, in evidenza anche nella colonna di destra, così sarà sempre a disposizione di tutti. Il titolo è "Swap per Chicca".
So che parteciperete numerose, e per questo vi ringrazio.
Se volete scrivere a Rosa per avere il suo indirizzo, dove spedire i vostri pacchetti, o anche solo per mandare un saluto a "Chicca", per favore scrivete a me:
Ho messo il nome di "Chicca" tra virgolette, perchè il traduttore non lo considera un nome, ma un seme... :))
Prendo questo buffo particolare, come l'auspicio che dal piccolo "seme", possa nascere una grande pianta, piena di fiori... i vostri!!
Per favore, scrivete nel vostro commento, le minis che volete mandare a Rosa, così evitiamo di fare doppioni.
Quindi, leggete i commenti precedenti!!
Cercherò di tenere sempre aggiornato l'elenco, che spero sarà molto lungo!! ah ah!!
Mi sembra una idea carina per fare un regalo di Pasqua, a Rosa e a sua figlia, non credete?
Anzi, per favore, se mettete un link a questo post, nel vostro blog, fate una cosa molto gradita.
Aiutate me, a diffondere l'appello!!
Grazie. Grazie di cuore!!

sabato 12 marzo 2011
MASCHERE DI CARNEVALE
Ma voglio ugualmente farvi vedere le ultime mie creazioni.
Le mie maschere di Carnevale!!!
Le due in alto sono decorate con strass, e glitter.
La foto non rende giustizia, esse sono molto luccicanti!!
Mentre quella in basso, nei colori di Arlecchino, è adornata con pizzo e piume.
Queste invece, sono riproduzioni ridotte in scala, di maschere di cartoncino.
Quelle nella prima fila in alto, le ho trovate in rete.
Quelle raffiguranti visi umani, invece, sono le stesse che io utilizzavo da bambina.
Costavano circa 50 Lire, l'equivalente oggi di circa 2 centesimi di euro!!! La cosa buffa, è che sono tuttora in circolazione!! ah ah!
Quanti capricci ho fatto per costringere la mia mamma a comprarmi almeno una maschera, ogni anno!!
La mia preferita era quella della fata, con i capelli biondi e il cappello a punta... quanti anni sono passati!!!
E adesso, un indovinello...
Il personaggio che si nasconde sotto le sembianze di antico nobile veneziano, chi è???
Roberto!!!!
Ebbene sì, mi sono divertita molto a cucire per lui questo abito di Carnevale.
La tunica è di raso, il cappello è adornato con tulle blu, e tessuto in lamè argento.
Lui ha dipinto la maschera che porta sul viso.
Doveva partecipare insieme ai suoi compagni di scuola, alla parata in maschera, che si è tenuta nel nostro paese lo scorso sabato.
Tutti i ragazzi di Palo del Colle hanno sfilato per le strade, lanciando coriandoli e lasciandosi ammirare.
Infine sono tornati nella loro scuola, per assistere allo spettacolo che i ragazzi della scuola media hanno allestito.
Balli, scherzi, e anche la festa dell'Unità d'Italia, nel 150°.
Notate i costumi dei ragazzi della prossima foto: sono bianco, rosso e verde, come i colori della nostra bandiera!!!
Così, anche questo Carnevale è passato...
Le giornate si allungano, il clima è più mite.
Si pensa già a Pasqua, e la primavera è alle porte...
Cosa c'è di meglio??
Un video con le più belle immagini del CARNEVALE DI VENEZIA 2011 !!
Auguro un buon week end, a tutti voi!

giovedì 10 marzo 2011
SWAP CON GEMMA, E CON JEANNETTE
Vi mostro cosa ho mandato a Gemma, in cambio della sua scatola per posate, e della sua bellissima trapunta...
Una cesta lilla, per la biancheria, da mettere nel suo bagno, un cestino per il pane, una scatola di cacao (contenente vero cacao!), il libro "Piccole donne" che ella ama, e un paio di pantofole eseguite con la tecnica del mio tutorial.
Invece a Jeannette, per il nostro "swap di Nuovo Anno" personale, ho spedito...
due cestini per il pane, il libro "A Christmas Carol", qualche scatola di cibo per gatti, per il suo negozio di animali...
Infine, una cuccia imbottita, e un tiragraffi per gatti.
Mi sono divertita molto a fare queste minis. Io amo i gatti!!
Quando riceverò il pacchetto da Jeannette, vi mosterò cosa ella ha fatto per me.
Spero che non tardi ad arrivare, anche se sappiamo che i pacchetti che vengono dall'America, impiegano il doppio del tempo....
Alla prossima!

martedì 8 marzo 2011
SWAP CON GONDA, E PITTURA TIROLESE!!!
Questo è il mio secondo pacchetto, in realtà!
Perchè il primo è andato perso, durante le feste di Natale...
Gonda è una ragazza molto gentile, e generosa... Per Natale mi ha mandato un bellissimo cavallo a dondolo, e altri piccoli doni, che potete vedere QUI
Mi sentivo in dovere di ricambiare!!!
Ho fatto quindi, alcuni oggetti a tema natalizio: una ghirlanda, una calza ricamata in oro, e un piccolo pupazzo di neve in feltro...
Che ho cucito pazientemente, seguendo la stessa tecnica usata per la slitta di Babbo Natale.
Ho fatto un vassoio per la sua bellissima baita, che ho costruito con del cartoncino, e poi dipinto in stile tirolese...
La figura al centro, raffigurante un cervo, è un decoupage, che ho ripassato col pennello.
Io non sono molto brava a dipingere, ma con un poco di pratica, posso migliorare!!
I fiori però, li ho dipinti io!!!
Lo so, non sono un granchè, ma questo vuole essere un timido tentativo di approccio alla tecnica del " BAUERNMALEREI", la tipica pittura Tirolese, che caratterizza tutti i mobili e gli accessori delle case di montagna, nel centro-nord dell'Europa.
Trentino Alto Adige, Austria, e Germania compresi...
Ho preso ispirazione dal blog di Cristina, che è molto brava, e dalla quale spero di imparare la tecnica.
Anche se, fatto in miniatura, mi sembra un pochino più difficile!! ah ah!!
Ho mandato a Gonda, anche un cesto per la sua "baby roombox"
un paio di libri:
"A Christmas Carol", edizione del 1920
e la favola "Jack e i fagioli magici"!!
Tutte le pagine di questo libro contengono parti di testo, e disegni a colori. Mi dispiace che il testo è talmente rimpicciolito, da non poter leggere bene la favola!
Ma immagino che molti di voi la conoscano già...
Spero di non deludervi...
Infine, ho spedito a Gonda, anche un mini disco di John Denver, un cantante che ella ama...
E la cosa buffa, è che lo stesso, identico disco, Gonda lo ha già, in formato reale, come potete vedere sul suo blog...
Giuro che io no lo sapevo!!! ah ah ah!
Alla prossima!

lunedì 7 marzo 2011
SWAP CON CATHERINE, E CON LARA!!
Visto il notevole ritardo della consegna, abbiamo scoperto entrambe, che la posta dall'Italia all'America, e viceversa, viaggia a... nuoto!! ah ah!!
Ecco cosa ho ricevuto da ella:
Già il pacchetto è un piccolo tesoro, che quasi mi dispiaceva aprire!!
Le immagini riguardano le mele, che sono il frutto rappresentativo delle Dolomiti, il luogo dove io ho ambientato la mia baita di montagna.
Naturalmente, anche il pacchetto era avvolto in una carta da regalo, raffigurante le mele!!!
E all'interno....
... un bellissimo biglietto, scritto con una grafia ordinata e elegante, e un piccolo omaggio floreale.
Già da questi piccoli particolari, molto raffinati, si intuisce che Catherine ha un ottimo gusto!!
Ma la cosa più bella che ho ricevuto da ella, è il suo splendido cestino in tessuto, contenente, appunto, le mele!!!
Adesso, fa bella mostra di sè sul tavolo nella mia baita.
Fate click sulla foto, per vedere da vicino la perfezione di queste mele verdi.
La tonalità dei colori, e la patina opaca, rendono l'aspetto delle mele assolutamente aderente alla realtà.
Io amo il lavoro di Catherine, e sono orgogliosa di avere una sua creazione nella mia casetta.
In cambio, io ho spedito una piccola scatola di thè, come ella desiderava, e ho aggiunto una serie di scatole per la sua cucina.
Potete vedere tutto nel suo blog, QUI
Grazie infinite, Cathy!!
Oggi è una grande giornata!!! Anche Lara ha ricevuto il mio pacchetto!! ah ah!!
In cambio della sue bellissime piante di lavanda, (ricordate??) io ho mandato a ella una serie di scatole di alimenti, un Atlante, e un pò di mappe antiche, riposte in una cesta azzurra...
Le mappe sono riproduzioni in scala 1:12, di carte geografiche dell'Olanda, che risalgono al 1550-1680 circa.
L'Atlante è un printable messo a disposizione di tutti, preso in un blog spagnolo.
Ma questa volta chiedo umilmente perdono, non ricordo quale....
Se qualcuno di voi lo riconoscesse, per favore fatemi sapere il nome di questo blog, sarò felice di mettere qui il relativo link, grazie!!
Come mia abitudine, ho personalizzato il libro con altre immagini, prese sempre in rete...
Lara mi aveva chiesto anche qualche scatola di alimenti, per la sua cucina.
Le ho mandato quelle che ormai conoscete già, con l'aggiunta di un piccolo pezzo di sapone da bucato, avvolto in carta gialla.
E poichè ormai conoscete anche me, saprete già che il sapone.... è reale!! ah ah!!
Spero che Lara sia contenta di questo scambio, così come lo sono io...
Alla prossima!!!

venerdì 4 marzo 2011
REGALI DA ROBERTA, E DA ROSANNA
Viene da Roberta e da Rosanna.
Una grandissima sorpresa, inaspettata!!!!!!
Avevo progettato di incontrare le due amiche alla Fiera di Miniaturitalia, a Milano.
Ma l'incontro purtroppo è saltato.
Ebbene, loro hanno pensato di mandare un pezzo di sè stesse, a me....
Come si dice: "se Maometto non va alla montagna..." ah ah!!
I due biglietti allegati, lasciavano presagire a piccoli tesori, accuratamente impacchettati...
Da Roberta:
una serie di oggetti di Halloween. Biglietti augurali, un dolce a forma di bara, un camioncino alquanto inquietante, una scatolina sospetta col volto di un gatto...
... e guardate cosa ho trovato, all'interno di essa??
AAAAAAAAAARRRRRRRRGGGH!!!
Ma sono le famose "dita di strega"!!!
Oh! Signore! Mi è venuto un colpo!! ah ah!!
E ancora, nel pacchetto di Roberta...
Salumi e formaggi per la mia baita!!!
Le immagini non rendono adeguatamente l'idea, ma vi assicuro che sono incredibilmente realistici!!
E ancora....
Una minuscola, deliziosa caffettiera Moka da una tazza..
Roberta la ha assemblata utilizzando due bulloni.
Non è incredibile??
Ma non finisce qui....
Un bellissimo dolce natalizio.
Non so da voi, ma dalle mie parti si chiama "tronchetto" perchè richiama la forma di un piccolo tronco di albero.
Consiste in un rotolo di pasta farcito con crema, e ricoperto di cioccolato...
mmmmmhh!! buonissimo!!!
Ma andiamo ancora avanti.
Nel pacchetto di Roberta ho trovato anche...
Un macinino e una "zangola".
Sono perfetti per la mia baita!!
La zangola è un recipiente di legno di forma cilindrica o tronco-conica utilizzato per sbattere la panna e trasformarla in burro. In commercio ci sono "zangole a mano", ed elettriche.
La "zangola a mano" consiste di un cilindro col fondo chiuso e un coperchio forato al centro; nel foro passa l'asta di uno stantuffo, che reca, all'estremità alta l'impugnatura per agitare, e a quella bassa, nel cilindro, un disco di legno di diametro di poco inferiore a quello interno del cilindro. Tutte le parti sono in legno. Ne esistono di diverse capacità, dal litro alla decina di litri.
La panna viene versata nel cilindro, che viene quindi chiuso col cilindro e lo stantuffo, dopodiché si comincia a sbatterla agitando lo stantuffo. La conversione in burro richiede circa un paio d'ore di continua agitazione.
Ormai soppiantata dal burro di produzione industriale, la zangola era diffusa nelle cascine agricole dell'Italia settentrionale fino alla metà del 20° secolo.
Nelle baite di montagna rimane comunque un accessorio indispensabile, per convertire in burro, la panna dal latte appena munto.
Vi assicuro che il sapore del latte, ricavato da mucche che pascolano l'erba di montagna, non ha eguali!!!
Roberta, ha inserito nel pacchetto anche una piccola brocca "modello Marlies", e un kit per confezionare una begonia.
Mi sono accorta adesso di non avere fotografato... mi dispiace!
Infine, ho ricevuto un piccolo cuscino, ricamato dalle sapienti mani di Rosanna.
Al centro, l'iniziale del mio nome!!
Ho provato a mettere nella mia baita alcuni degli oggetti ricevuti, tanto per vedere l'effetto che fa...
Trovo che tutto si sposi perfettamente, con lo stile della mia casetta di montagna. Vero???
Mi chiedo: cosa ho fatto, io, per meritare tutto questo??
Roberta e Rosanna, mi avete riempito il cuore di gioia!!
Mi metto subito al lavoro, per trovare qualcosa che possa ricompensare la vostra amicizia!!
Cos'è l'amicizia? Io sono troppo emozionata per dare una risposta.
Ma ho trovato alcuni aforismi, di noti personaggi, che possono esprimere al meglio quello che provo in questo momento!!
“Il mio slancio nel donarti amore.”
William Shakespare
"L'amore domanda, l'amicizia dona"
Carmen Sylva
“I veri amici, amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell’esistenza, per cui vale la pena di vivere ogni giorno.”
Sergio Bambarén
“Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa, né il sorriso gentile, né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi, ed è disposto a fidarsi di noi.”
R.W. Emerson
“Può una distanza materiale, separarci davvero dagli amici? Se davvero desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”
Richard Bach
“Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano. E’ vero o no che la montagna ispira più reverenza, e appare più chiara al viandante della valle, che non all’abitante delle sue pendici?”
Kahlil Gibran
Io non ho più parole, per dire GRAZIE!!
Quando ho aperto il blog, ho avuto paura di essere derisa, per le mie prime, insignificanti creazioni. Ho scoperto invece che c'è qualcosa che va oltre....
La generosità, la simpatia, la cortesia, la voglia di condividere, la passione, la voglia di giocare...
Un qualcosa che ci accomuna tutte, e ci fa sentire meno sole.
Io credevo di essere sola...
Adesso, io non lo sono più!!

martedì 1 marzo 2011
ULTIMA FATICA!
Ho finalmente finito gli ultimi 4 swap!!!
Ecco, se proprio devo dire un mio difetto, è che "io non sono costante"!
Nel senso che, io no riesco a iniziare e finire una cosa sola, alla volta...
NO! Io devo assolutamente fare almeno 2 cose, contemporaneamente!!
E questo succede, purtroppo, nella vita reale, anche!
Per esempio: mentre spolvero in una stanza, se passo dalla cucina, lascio in sospeso e vado a lavare i piatti. Poi torno a spolverare... col risultato che impiego il doppio del tempo, sia per spolverare, che per lavare i piatti. Sarò forse pazza? ah ah!
Mentre facevo lo swap per una, mi veniva in mente una cosa da fare, per lo swap dell'altra!
E così, ne ho fatti 4 contemporaneamente!
Voi dite che è normale??
Il problema è che se lascio in sospeso qualcosa, non posso spedire il pacco, se prima non ho finito... e il tempo passa...
Ecco, adesso posso finalmente dire che ho finito!
Guardate quanti pacchettini?
Siamo a Carnevale, e mi piaceva l'idea di impacchettare con colori diversi, e vivaci.
Non sembrano coriandoli??
Quattro amiche del blog, riceveranno questi mini pacchetti, nei prossimi giorni.
Ce ne sono già due, in lista... un altro giro sulla giostra!! ah ah!
Che divertimento!!!
Alla prossima.

CHE TEMPO FA???
DISCLAIMER
I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.
The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.








