ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

martedì 15 marzo 2011

CHIEDO AIUTO!!!! SWAP PER "CHICCA" !!!

Avrei voluto organizzare uno "swap internazionale di Pasqua", tra qualche giorno.
Ma oggi ho letto la posta, e tra le email ho trovato un messaggio che mi ha fatto riflettere...



Ho ricevuto un commento al mio post regali da Roberta e da Rosanna.
Nel post parlavo dell'amicizia, della generosità, e della emozione che si prova, quando generosità ed amicizia si uniscono, e portano gioia nei nostri cuori.
Una mamma italiana, Rosa, vuole donare un sorriso a Chicca, sua figlia malata, ma non ha la possibilità economica di costruire per ella una casa, o una roombox.
Vi riporto il suo commento, così che voi possiate rendervi conto dello scopo dell'appello di Rosa.
Un appello alla generosità di tutti i miniaturisti, in giro per il mondo!

""Essendo le 3 e 16 di notte, darò un buongiorno a Caterina e alle sue amiche tutte; mi sono appena iscritta, ma non ho tempo di arricchire il mio profilo, parlare di me... i miei hobby... i miei sogni.... poi capirete perchè.
Belle le citazioni sull'amicizia.
Ne voglio condividere con voi un'altra che menziona l'empatia.
Sul vocabolario è descritta come la capacità di mettersi nei panni altrui, ma a me piace definirla come:
" PROVARE IL TUO DOLORE NEL MIO CUORE "

Ed è proprio questo che vi chiedo di fare, anche se non mi amate perchè non mi conoscete, provate per un attimo il mio dolore, nei vostri cuori.
Ho bisogno di aiuto per far felice Chicca, mia figlia che ha sempre amato il mondo in miniatura, ma che io, mamma sola con un altro figlio, e con piccolo stipendio, non ho mai potuto regalarle nulla.
Ora Chicca vive le sue giornate tra chemioterapie, esami invasivi, e altre brutture; affronta il tutto con tante lacrime, con sorrisi e la voglia di pianificare un futuro.
Voglio regalarle un sorriso, darle qualcosa da fare che ama, che occupi la sua mente in positivo. Sogna da sempre roombox fatte con le sue manine, scene di mercato d'epoca con bancarelle. Quando torno a casa dall'ospedale navigo in rete per cercare ciò che potrebbe servire. Tanti siti inglesi e americani vendono accessori a basso costo ed anche se sono miniature non proprio ben fatte, mi sono resa conto che non posso permettermi di acquistare la quantità di articoli necessari a riempire le bancarelle. Ho perso il lavoro qualche mese fa e fatico molto a trovare qualcosa.
Alla luce di questo, faccio un appello e chiedo a tutte voi un gesto di generosità, se volete condividere con me lo Swap e donarci quello che potete.
In cambio non vi mandarò pacchettini con le sorpresine, ma un forte abbraccio e un oceano di gratitudine.
Servirebbe (NON che dovete mandare tutto, non spaventatevi, non è una pretesa.
Io elenco solo il necessario per il tipo di bancarelle, così se qualcuna di voi ha delle miniature che le avanzano, di questo tipo, può decidere se regalarcele): frutta e verdura varia, anche per dire, il sacco con le patate, cassettine in legno, tipi di pane e ciambelline, o biscotti, caramelle tipo dolcetti antichi (l'ambientazione è circa del 1900-1930), cestini vimini, salumi e formaggi, uova, bottiglia di vino, o fiasco di vino.
Qualche fiore per la fioraia, una vecchina poverella che vende mazzetti di fiori, all'angolo della strada.
Ciò che serve per la vecchia merceria, tipo anche bottoni, nastri, pezzettini di stoffa per scala 1/12, pizzi, gomitoli, indumenti tipo mutande antiche, camicie da notte, roba per bambini, da appendere sugli omini, proprio come veri mercati, copertine o asciugamani, insomma ciò che può avere la merceria.
Naturalmente le spese per la spedizione sono a mio carico.
Inoltre vi chiedo delle dritte per accedere a tutorials, possibilmente in lingua italiana, per costruire la roombox, negozi on-line sicuri, o artigiani dove posso acquistare delle Doll, che siano carine e a prezzi modesti.
Insomma tutti i consigli che potete darmi, saranno preziosi.
Mi vergogno per questo appello?
No, perchè una mamma fa molto di più per i propri figli.
Imbarazzata? Si lo sono e molto... ma tanto il rossore sulle gote non lo vedete.
Scrivetemi, anche se fosse solo per criticare la mia idea di appellarmi alla generosità, là dove io non posso farcela.
Grazie di cuore, soprattutto alla padrona di casa, Caterina, che senza volerlo si ritrova questo mio appello, e alla quale chiedo scusa se prima non l'ho interpellata per il permesso, ma che ha comunque la facoltà credo, di cancellarlo, qualora lo reputi inappropriato; spero che invece venga benevolmente accolto, e che possa essere letto da molte tue amiche, più siete e più possibilità ho di ricevere qualcosa. Rosa.""
infoscalvini@yahoo.it

Questo era il messaggio di Rosa, che io pubblico volentieri, perchè mi ha toccato il cuore nel profondo.
Anche io, quando ero bambina, ho avuto un fratellino malato, che in ospedale non ha avuto la possibilità di giocare.
I suoi sogni erano tanti, ma non ha mai provato la gioia di realizzare nessuno di essi.
Quante volte, ci siamo sentiti impotenti davanti al destino?
Quante volte, abbiamo avuto voglia di dare un aiuto, senza avere la possibilità materiale di farlo??
Ecco, io chiedo a tutte voi, che siete così generose, di aiutare Rosa a realizzare il sogno di sua figlia "Chicca".  

Facciamo finta di partecipare a un grandissimo swap internazionale.
Lo SWAP PER "CHICCA"!!
Io per prima comincerò a creare qualcosa per questa bambina, che ha il diritto di giocare e di sognare, come ciascun bambino nel mondo.
So che è "una piccola cosa", ma se ciascuno di noi fa "una piccola cosa", se siamo in tante, possiamo fare "una grande cosa" per "Chicca"!!
Ricordate, le gocce formano il mare!
Facciamo in modo che a casa di "Chicca", arrivi un mare d'amore!!!
Grazie Rosa, per dare a tutti noi, la possibilità di tradurre il nostro amore per le miniature, in un immenso gesto di solidarietà!
Un grande abbraccio a te, che sei una mamma amorevole e coraggiosa.
Un grandissimo bacio a "Chicca"!!

Metto il link a questo post, in evidenza anche nella colonna di destra, così sarà sempre a disposizione di tutti. Il titolo è "Swap per Chicca".
So che parteciperete numerose, e per questo vi ringrazio.

Rosa ha difficoltà a leggere la posta!!
Se volete scrivere a Rosa per avere il suo indirizzo, dove spedire i vostri pacchetti, o anche solo per mandare un saluto a "Chicca", per favore scrivete a me:
katiamilella@tiscali.it

Ho evidenziato in verde e blu, le minis da spedire a Rosa, così è più evidente cosa ella ha bisogno.
Ho messo il nome di "Chicca" tra virgolette, perchè il traduttore non lo considera un nome, ma un seme... :))
Prendo questo buffo particolare, come l'auspicio che dal piccolo "seme", possa nascere una grande pianta, piena di fiori... i vostri!!
Per favore, scrivete nel vostro commento, le minis che volete mandare a Rosa, così evitiamo di fare doppioni.
Quindi, leggete i commenti precedenti!!
Cercherò di tenere sempre aggiornato l'elenco, che spero sarà molto lungo!! ah ah!!
Mi sembra una idea carina per fare un regalo di Pasqua, a Rosa e a sua figlia, non credete?
Anzi, per favore, se mettete un link a questo post, nel vostro blog, fate una cosa molto gradita.
Aiutate me, a diffondere l'appello!!
Grazie. Grazie di cuore!!


31 commenti:

  1. count me in Caterina. Will you have us send to Rosa- or send to you for you to pass on to Rosa? I know I can make some flowers for sure, and I will think on what else I can make- perhaps some baskets? I will start next week after I finish the things I am working on that have a time limit :)

    RispondiElimina
  2. Thanks Kim, you're the first generous friend, I hope a very long list!
    I think the best thing is to write to Rosa, directly, to make contact.
    Thank you so much!
    Caterina

    RispondiElimina
  3. Hi, Caterina with me for this swap; I can made some crates: apple, orange pears, a bunch of bananas,some liquor bottles and a bunch of flowers. I said what I will make so we don´t repeat the same items. Where do we send all? Beautiful idea, help this mother to make happy her daugther
    Cristina

    RispondiElimina
  4. OK, questo si può fare eccome ! scriverò a Rosa e mi metterò a lavorare. Buona serata, Rosanna

    RispondiElimina
  5. Ofcourse I'm in! I'm mailing Rosa to see what's needed most and to obtain the address to send the miniatures too. Caterina, thank you so much for getting this message to our attention. I hope lots of people will join in and bring a little bit of joy to the little girl.
    Huge hug!

    RispondiElimina
  6. With joy I participate. Where should the package go? Do you have the address?
    groetjes Ingrid

    RispondiElimina
  7. Count me in! I will help out with the haberdashery supplies as that seems to be my forte. I will contact her directly and thank you, Caterina, for bringing this to our attention. Blogland is very generous, I'm sure her dreams will come true! :)

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe partecipare, ma io e le miniature siamo due mondi diversi... da bimba avevo una bella casetta delle bambole, comprata però... ed è stata distrutta da due fratelli dispettosi, uffa!
    comunque scriverò a Rosa per sapere se a Chicca farebbe piacere ricevere un pensierino creato con il decoupage, ciò che mi riesce meglio... grazie per aver fatto girare questo appello!

    RispondiElimina
  9. I will send a basket with vegetables and some bread. That's a good idea Caterina, thanks for sharing Rosa email,
    Love,

    RispondiElimina
  10. Dear Caterina,

    Un fortunatly the google translater is very bad in translating Italian to English!! I don't understand all of it... :(
    But I would love to help!
    Can I make some flowers (tulips ok?) and some kids stuff for your project?
    How about I make also a box with some vintage postcards and a paper dressing doll??
    Could you please e-mail me about it??

    Hugs Jollie

    RispondiElimina
  11. A lovely idea to help a mother and her child and how kind of you to encourage a huge 'swap'! I will contact Rosa and hope for a great success. Gill

    RispondiElimina
  12. Count me in, too! I can send a chile ristra, some bits of cloth, ribbon, lace, mini buttons, etc., and probably some other things as well. :)

    - Grace

    RispondiElimina
  13. Hola me gustaría participar, podrías explicar qué es lo que falta?
    Que puedo hacer para mandarle?
    Un abrazo

    RispondiElimina
  14. grazie a tutte voi, per l'adesione!
    fate quello che sapete fare meglio: vestiti per bambini, alimenti in Fimo, fiori... quello che vi piace fare.
    per favore scrivete direttamente a Rosa, questo è il suo indirizzo mail:
    infoscalvini@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. gracias a todos ustedes, por acompañarnos!
    hacer lo que mejor sabe hacer: ropa para niños, comida Fimo, flores ... lo que le gusta hacer.
    por favor escriba directamente a Rose, esta es su dirección de e-mail:
    infoscalvini@yahoo.it

    RispondiElimina
  16. thanks to you all, for joining!
    do what you do best: children's clothes, food Fimo, flowers ... what you enjoy doing.
    please write directly to Rose, this is his e-mail address:
    infoscalvini@yahoo.it

    RispondiElimina
  17. Sono Rosa Tincani mamma di Federica. Ho 50 anni, come molte altre persone ho perso il lavoro ed è difficile trovare un'occupazione. Non ho fratelli o sorelle, e mio marito è deceduto per malattia (cancro) tanti anni fa.
    Forse pensavate che Federica fosse più piccola, ha 15 anni, io la chiamo sempre la mia "bambina" anche se è una ragazzina.
    Nel 2010 la biopsia al midollo osseo ha confermato diagnosi di Leucemia linfoblastica acuta. La malattia è ancora attiva, Federica è in ospedale per sottoporsi ad altri cicli di Chemioterapia.
    Chiedo scusa per i disagi che creo a tutte voi, provo tristezza perchè non sono in grado di offrire a voi nulla.
    Dire "GRAZIE" è poca cosa, provo un sentimento di grande gratitudine.
    Quando arriveranno i preziosi regali, farò una sorpresa a Federica e vi prometto che mi godrò anche per voi la gioia che manifesterà. Allora le parlerò di tutte voi!!!
    Scrivete una email a me direttamente per dire come devo mandare a voi il denaro per la spedizione, così potremo scambiarci due chiacchiere e vi darò le informazioni necessarie.
    NON ABBIATENE A MALE SE NON RISPONDO IMMEDIATAMENTE ALLE VOSTRE EMAIL, OGGI PER ESEMPIO HO VISTO NELLA CASELLA CHE MOLTE AMICHE HANNO SCRITTO, MA NON HO POTUTO RISPONDERE, SONO SCAPPATA DI NUOVO IN OSPEDALE. ORA SONO QUASI LE 4 DI MATTINA, SONO TORNATA DA POCO, FEDERICA DORME BENE, DEVO FARE LAVATRICE E CAMBIARMI, POI TORNO DA LEI. Intanto ricevete un caloroso abbraccio

    For those who speak English: send email to me, and write as I can send money for shipping.
    I respond with the information and address
    THANK YOU. Hugs Rosa

    Para los que hablan español, por favor escribir a mí, dime cómo puedo enviar dinero para el transporte. Entonces Puedo enviar el información. GRACIAS. Un abrazo ROSA

    infoscalvini@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Mi chiedevo quando avresti organizzato un nuovo swap!Devo dire che questo è bellissimo!Ho già contattato Rosa per l'indirizzo e manderò tutto quello che posso!
    Un abbraccio
    Sonya

    RispondiElimina
  19. Questa è davvero una bella iniziativa,la promuoverò al mio blog per aiutarvi,baci.

    RispondiElimina
  20. Great idea Caterina, I do it with love for chicca, gr Gonda.

    RispondiElimina
  21. Ciao Caterina, grazie per aver postato questa splendida iniziativa
    Stefania

    RispondiElimina
  22. Caterina he subido el aviso a mi blog.
    Una preciosa iniciativa.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  23. Cuenta conmigo, entre todos vamos a darle una gran sonrisa y Federica y a su mama. Lo publico en mi blog. Un saludo, Eva

    RispondiElimina
  24. Muchas gracias Caterina por prestar tu blog a Rosa. Me pondré en contacto con ella para enviarle algunas cositas que tengo por casa.
    Con toda la generosidad que flota por nuestor ambiente, creo que va a conseguir una gran sorpresa para Federica.
    Un saludo

    RispondiElimina
  25. Thanks for letting us know about this... such a sweet request! I will see what I can send.

    RispondiElimina
  26. Catee...BENVENUTA anche nel mio nuovo BLOG.
    Ma certo io...io.. partecipo sicuramente, ora contatto Rosa una mia omonima inoltre...eheh!

    Sei UNICA CATERINA.
    Un GROSSO BACINO.

    RispondiElimina
  27. Ah un'altra cosa...
    Ho vinto anche GRAZIE a te, QUINDI GRAZIE GRAZIE :)

    Per quanto riguarda il BLOG ho tolto solo il vecchio BLOG di "MiniCreazioni"...e rinnovato con uno nuovo "ChocolateROSE"(sperando in una nuova vita anche per ME) l'altro del negozietto rimane ;)

    Un Abbraccio.

    RispondiElimina
  28. Ciao Caterina, grazie per le tue parole in il mio blog, mi fa piacere avere posto le mini in il stesso luogo che avevi pensato anche tu. Non avevo letto il posto di "Chicca" puoi contare con me, in questa settimana inizio a fare cose per la merceria e li mandaro alcuna scatolla per il negozzio di mangiare. Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  29. Hi Caterina i have tried to translate this but not too successfully please could you email me as i would love to help but im not sure on what i should send would it be ok to send hats and bags maybe cakes please let me know im sorry if i sound a bit dizzy but the translation is a bit confusing thanks
    hugs XX

    RispondiElimina
  30. It took me sometime to understand and I hope I am still in time to donate a little market stall with a few straw and raffia baskets. Please let me know by email exactly where to send it to. Thank you for your magnificent gesture.

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.