Mio marito Franco, dopo 30 anni dalla sua prima iscrizione all'Università, ha conseguito oggi 15 dicembre, con successo e una meritevole votazione di 102 su 110, la Laurea in Informatica, presso l'Università di Bari, la nostra città.
Dopo 30 anni, sì!!
Perchè si era iscritto nel 1982, riuscendo a dare solo 3 esami, ma poi ha trovato un impiego stabile, e ha dovuto rinunciare allo studio.
Dopo qualche anno ha ricominciato, ma poi ha incontrato me, e la vita ci ha portato verso altri lidi, che un giorno vi racconterò...
Quattro anni fa ha ripreso gli studi, fermamente intenzionato a completarli.
Era il più anziano del suo corso, e il "primo giorno di scuola", presentandosi in aula, è stato scambiato per un professore dagli altri studenti, decisamente più giovani di lui... ah ah!
Ma ancora, il destino ha voluto ostacolare le sue intenzioni.
Nell'estate di due anni fa, Franco è stato fermato da un brutto incidente, che lo ha bloccato per tre mesi a letto, costringendolo a rimandare diversi esami, per questioni di salute.
Così, tutto è slittato di diversi mesi, purtroppo ritardando l'esito finale.
Finalmente, oggi, dopo grandi sacrifici, e spinto da una volontà ferrea, egli ha sconfitto il destino avverso, e ha conseguito la Laurea in Scienze dell'Informatica!
Eccolo, in una posa volutamente scherzosa, nella quale si dà delle arie da... Dottore.. ah ah!!
Non vi nascondo la mia commozione, e infatti una lacrimuccia è venuta giù, dopo la discussione della Tesi e la proclamazione.
Onestamente, devo dire che 102 su 110 è una buona valutazione, considerando che Franco è uno "studente - lavoratore", o per meglio dire, è un "lavoratore - affettuoso papà - studente" con la passione per la matematica, e una spiccata propensione per l'Informatica.
... e considerando anche, che ha preso la laurea alla veneranda età di 48 anni.
Oso dire.... un genio!
Io, al posto suo, avrei rinunciato da tempo, invece lui ha dedicato tutto il suo tempo libero allo studio, e penso che meriti in pieno questa soddisfazione, perchè ha realizzato il suo sogno con tanta fatica e dispendio di energie!
Naturalmente, abbiamo festeggiato tutti al ristorante cinese.
(Il fumo che vedete, viene su da un piatto di spaghetti di soia...)
... e naturalmente, anche oggi ha piovuto a dirotto, durante il tragitto tra casa e l'Università, come in ogni occasione importante della nostra vita, come il giorno che è nato il nostro primo figlio, e come il giorno del nostro matrimonio...
Forse, che la pioggia ci porti fortuna? ah ah!!
Auguri, amore mio!!
felicidades, o mas bien a tu esposo, por fin despues de tanto tiempo, pudo cumplir su sueño de ser lincenciado, señal de que todos los sueños se pueden hacer realidad si uno nunca los abandona y pone su empeño en ello
RispondiEliminaSincere congratulations to the graduate, a wonderful end to a very long and difficult task.
RispondiEliminaCongratulazioni al Dottor Franco!
RispondiEliminaQuesto a dimostrazione che bisogna credere nei sogni e lottare con tutte le proprie forze per realizzarli..
Un bacione
Mely
Congratulations to Frank! I know how hard it is to work and study at the same time with kids.
RispondiEliminaMay the rain bring you many more happy and important occasions.
Hugs,
Kaisa
Congratulations Franco! Well done!
RispondiEliminaI think it it great to have such persistence, as wel all know it is much harder to study when you are an adult with adult responsibilities. I can see why you are proud of him Caterina!
Tanta tanta ammirazione per tuo marito, per la sua tenacia e la sua forza di volontà! ma anche per te, Caterian, che come sua compagna nella vita lo hai sostenuto, nonostante le avversità, nel raggiungere il suo sogno! Congratulazioni al "laureato" con tutto il cuore! (anch'io ho preso il diploma di scuola superiore a 30 anni e con una figlia.. a volte le famiglie non sono un ostacolo, ma un incentivo per riuscire in quello in cui si crede!)
RispondiEliminabacioni
Mariarita
Complimenti vivissimi al nuovo Dottore.
RispondiElimina102 è più che un buon voto, è un OTTIMO voto e vale per una lode se si considera l'impegno che è stato necessario.
Un ottimo esempio per i suoi figli, bravo, bravissimo !!!
Rosanna
Congratulations to your husband. You must be all very proud of him.!02 out of 110 is fantastic. Well done to him.
RispondiEliminaHugs Maria
Congratulazioni vivissime! :) E' stato veramente bravo: lavorare e studiare non è facile e richiede tantissssssssima costanza
RispondiEliminaCara Caterina,
RispondiEliminacredo che siate proprio una bella famiglia e devi proprio essere orgogliosa del tuo Franco!Il merito di questo ambito traguardo, va a tuo marito ma anche a tutta la sua famiglia che l'ha sostenuto.
Mi sono letta la cronaca del tuo matrimonio, devo dire che mi sono emozionata.
Baci
lia
Congratulations Franco!
RispondiEliminaMuchas felicidades a tu esposo Franco,realmente es para estar orgullosa de su título. Muchas felicidades a los dos.
RispondiEliminaComplimenti per il sogno realizzato da tuo marito e...... tanta pioggia sul vostro futuro!!!!!
RispondiEliminaLuisa
Che bello :-)
RispondiEliminaQueste notizie mi riempiono di speranza e ottimismo anche quando riguardano gli altri... Mi sembra che i la realizzazione dei sogni sia una cosa possibile, se solo si è perseveranti.
Faccio i miei auguri e complimenti al nuovo Dottore e che piova piova sul vostro amor...
Un caro abbraccio,
Flora
Na, da sag ich einfach mal.... ganz herzlichen Glückwunsch.... gut gemacht!!!
RispondiEliminaLiebe Grüße
PuNo / Monika
Wow! this is great news, concrat to your Franco, greetings Gonda.
RispondiEliminaCongratulations to your husband! It's a dream come true. A good reason for celebration. I wish you and your family a lovely weekend. Hugs
RispondiEliminaWow, 48 year. Congratulations to this adventure. I think it was a big party.
RispondiEliminaHave a nice weekend.
Hugs from Craftland
complimenti al dottore...ci fa capire che non bisogna mai rinunciare ai propri sogni...baci Rosy
RispondiEliminaEnhorabuena a tu esposo, me gusta la gente con teson¡¡¡
RispondiEliminaMereces un marido así, la fuerza de voluntad es algo admirable, un beso¡¡¡
Susi
Indeed it will! Luck plays a part but hard work even more.Congratulations, Franco! You have done well for yourself and will inspire others! It is no wonder Caterina is extra proud of you.
RispondiEliminaMuchas felicidades a tu marido, un gran hombre.
RispondiEliminabesitos ascension
From me too - congratulations!
RispondiEliminaGreetings
Birgit
Felicidades a los dos ,a el por el esfuerzo y a ti porque seguro has sido su gran apoyo,para que el siguiera estudiando y al final tiene su premio ,una licenciatura ,,,besosss
RispondiElimina¡Muchas felicidades a Franco!. Es bonito su espíritu de superación. Un saludo, Eva
RispondiEliminaCongratulations Franco, well done
RispondiEliminagroetjes Ingrid
Muchas felicidades a toda la familia pues esto es bueno para todos vosotros, sin duda.
RispondiEliminabesos
¡Muchas felicidades!!
RispondiEliminaEs maravilloso cuando uno cumple las metas propuestas ÜÜÜÜÜÜ
Un gran abrazo
Flor
caterina, estou emocionada!!! Parabéns aos dois.Que bela demonstração de perseverança teu marido nos deu, uma lição de vida, de não desisitirmos dos nossos sonhos!! E tu nos mostra uma bela declaração de amor!! Parabéns aos dois, felicidades e um grande beijo no coração.
RispondiEliminaCongratulations!!! Wow, he is such a fighter for his goal. I can believe you are very proud of him. I wish him many good times to come.
RispondiEliminaHugs
Maria
Augurissimi e congratulazioni per il bellissimo e importante traguardo raggiunto....frutto di una determinazione fortissima!!!!
RispondiEliminaCongratulazioni anche a te....perchè senza il tuo sostegno e senza la tua forza sarebbe stato senz'altro più difficile!!!!
.......l'amore vince sempre!!!!!
Vi abbraccio
Patty
Complimenti a te ed al tuo marito. Lo sforzo di tanti anni ormai riporta i suoi buoni frutti. Auguri anche per i tanti anni di felicità insieme.
RispondiEliminaTantissime belle cose per te ed i tuoi cari.
Complimenti al laureato, alla sua tenacia ed alla sua forza di volontà che ha vinto anche durante i momenti sfavorevoli.
RispondiEliminaBaci Irene
Félicitations à l'étudiant , y'a pas d'âge quand on veut !
RispondiEliminaEhi mi era sfuggito questo post! Auguri al neo-Laureato. Riuscire a raggiungere questo scopo dopo tanti sacrifici è un traguardo importantissimo. Sono felice per voi. Un caro auturio. Ci risentiamo per gli auguri di Natale :o)
RispondiEliminaMuchas felicidades Franco. No debe ser fácil terminar una carrera, con un empleo, una familia... Un gran mérito. Seguro que tu has ayudado mucho con tu apoyo Caterina. Un beso a los dos.
RispondiEliminaCongratulations to your husband for graduating from University!!
RispondiEliminaPei Li
This is amazing! I love to hear of a happy ending. Congratulations to Franco. With hard work and determination - plus the support of his good woman _ he has achieved his goal. My best wishes to you both. Gill x
RispondiEliminaI know I am late, but, it does not make my congratulations any less sincere.
RispondiEliminaCongratulations to your hubby! :)
Sometimes it takes a while, to skin a crocodile. I have no idea how that will translate, but, it rhymes in english.
Rain is definitely a sign of good luck. :)
Many blessings to you and your family in this new year! :)
Oh Caterina, how exciting! Congratulations to your husband!!! =)
RispondiElimina