ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

sabato 5 dicembre 2009

GRUCCE IMBOTTITE

Odio le grucce in filo di ferro, perchè rovinano le spalline delle giacche... odio le grucce di plastica perchè quando vai di fretta si rompono sempre!! Odio pure quelle di legno, perchè costano più di tutte le altre, e non puoi certo riempirci l'armadio!!!
Mia mamma ha nel suo armadio delle graziose grucce anni '60 imbottite, dice che sono l'ideale per i vestiti in seta.... peccato non si trovino più tanto facilmente!
Bè ma almeno per la mia casetta si possono fare!! Dalla realtà alla scala 1:12... è il mio sogno, ricordate??
Non è per peccare di immodestia, ma poichè mi sono divertita un sacco a farle e in effetti sono abbastanza facili, ho pensato di mostrarvi come ho fatto le grucce imbottite..
Spero vi piacciano!!


Occorre del filo di ferro da sagomare a forma di gruccia, la larghezza finale deve essere circa cm 2,5.. comunque controllate che corrisponda alla profondità del vostro piccolo armadio!!


poi con un pezzetto di dischetto in ovatta "levatrucco" rivestite la gruccia di ferro per creare l'imbottitura, che cercherete di far aderire bene, magari con un goccio di colla...

poi prendete un pezzetto di stoffa, io ho usato una a quadretti piccolissimi bianco e rosa, e tagliate un rettangolo di cm 2,5 per 3,5, piegatelo in 4 e con forbicine affilate tagliate solo la punta centrale


attente a non fare il buchino troppo grande!!

ora infilate il gancio della gruccia nel buchino e tirando delicatamente la stoffa cercate di cucirla tutto intorno all'imbottitura ripiegando all'interno i margini

con un pezzetto di nastrino in tinta eseguite un fiocchetto e cucitelo alla base del gancio della gruccia




semplici, facili, veloci da fare e mooooolto carine, vero??? 
Nel caso in cui riuscite a fare le grucce, fareste cosa gradita mettendo il link a questo tutorial. Grazie!
alla prossima!!

11 commenti:

  1. Thank you, that makes it a lot easier!

    RispondiElimina
  2. Muchas gracias por el tutorial, el resultado es excelente... besitos

    RispondiElimina
  3. Oh.. I like!!! They are so cute =)

    Synnøve

    RispondiElimina
  4. Assolutamente DELIZIOSE !!! sono bellissime. Dovrò ricordamelo per il mio mini armadio, quando ne avrò uno Buona giornata Rosanna

    RispondiElimina
  5. cocky sei stata bravissima come al solito bravaaaaaaaaaaaaaaa

    *bacio line

    RispondiElimina
  6. mitica minificatrice!!!!! complimenti Cate!!!!

    RispondiElimina
  7. UUEEEEEEEEEEEE!!! quanti complimenti! non me lo aspettavo... grazieeeeeeeeeeeeeee!!!
    Caterina

    RispondiElimina
  8. Nice work, they look lovely!
    * marlies

    RispondiElimina
  9. troppo belle !!! e pi ....e basta..ho la tastiera che per scrivere mi tocca pesare i tasti come nella vecchia LETTERE 332!!
    la devo proprio cambiare.
    ciao
    Terry

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.