ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

domenica 1 agosto 2010

I FIORI DELLE DOLOMITI

Le mie vacanze sono finite, ma il modo migliore per ricordarle è mostrarvi le foto dei fiori più belli in assoluto, quelli che sfidano il freddo e le altitudini, le rocce e la solitudine...
Eccovi un'anteprima dei fiori che ho potuto fotografare tra le Dolomiti, a quota 2000-2500 metri di altitudine...

La Genziana 


La Stella Alpina

La Margherita

La Bocca di leone

Il Non ti scordar di me

Il Ranuncolo


Sono tutti incredibilmente belli e piccolissimi, così delicati! Sembra impossibile che riescano a sopravvivere fino lassù...
Io ne ho contate circa 40 specie diverse!! Purtroppo non conosco il nome di ciascuno, ma vi assicuro che è stato un piacere per gli occhi e per il cuore vederli lì, abbarbicati alle rocce impervie delle Dolomiti!
Hanno colore  e dimensione differenti tra loro.
Se volete vederli tutti, sfogliate il mio album Picasa e cliccate sullo schermo per vedere le immagini ingrandite.




Appena possibile io metterò lo slide show nella colonna di destra, intitolato "I fiori delle Dolomiti", così da averlo sempre a disposizione.
E' un omaggio a voi, carissime amiche, che seguite il mio blog con tanto affetto...
Spero vi piacciano i miei piccoli dolcissimi fiori, e che vi possano essere di ispirazione, visto che a tutte è venuta la voglia di creare fiori in miniatura!!! ah ah!!
SONO TORNATA!!!

5 commenti:

  1. Ciao Caterina e grazie per il bel commento al mio post. Bentornata e complimenti per le foto.. mi è mancata la tua presenza :o)
    sono dei fiori stupendi e sicuramente saranno dei luoghi indimenticabili. Io ho un'amica che è partita per il Trentino in questi giorni e sicuramente si troverà benissimo. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Un omaggio davvero delizioso e gentile... Di questi tempi, regalare fiori è diventato un po' demodè ma gli animi delicati (quali noi ragazze del blog, siamo!) sanno ancora apprezzare questo gesto.
    Ogni qual volta avrò bisogno di ristorare lo spirito, verrò a passeggiare tra i tuoi fiori :-)

    RispondiElimina
  3. Son preciosas las flores Caterina! besos

    RispondiElimina
  4. Hey Caterina,

    schön das Du wieder heil und gesund zurück bist. Und vielen Dank für die schönen Bilder, die Du mitgebracht hast.

    Ganz liebe Grüße an Dich PuNo/Monika

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi questi fiori....che bello tra poco andrò anch'io nelle Dolomiti....
    grazie per il dolce pensiero!!!!
    io ho il pollice nero (le uniche mie piante sono quelle perenni, si curano da sole....hi,hi,hi) ma quando vado in montagna o vedo campi fioriti in quel momento il mio cuore si colora.....
    Ciao
    Angelina

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

che giorno è?

CHE TEMPO FA???

IL COMPLEANNO DEL MIO BLOG

IL MIO COMPLEANNO

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.