Come molti di voi avranno visto in TV, nei giorni scorsi una pioggia di proporzioni smisurate, ha distrutto molti paesi della Liguria.
Molte persone hanno perso la loro casa, altri hanno perduto amici, parenti...
Un disastro che ha toccato il cuore a noi tutti.
Purtroppo non si può fare molto per arginare le forze della natura, ma possiamo fare qualcosa per alleviare le sofferenze di questa gente, che ha vissuto momenti di terrore.
Questi ultimi erano accolti in due case-famiglia, due Comunità educative in cui i ragazzini, già tanto provati dalla vita, potevano trovare calore e speranza per il loro futuro.
Le frane e l'alluvione nella zona di Rocchetta Vara (Sp), hanno reso pericolanti ed invivibili le strutture, trascinato via auto e pullmini per i trasporto di bimbi e disabili, spazzato via abiti, giocattoli e scorte di cibo.
Paola e Fiorella, le responsabili della Cooperativa, hanno messo al sicuro i bambini, di notte, prima guadando un fiume e poi con gli elicotteri, quindi sono tornate lassù per ricostruire, per dare ai bimbi una speranza.
Ora, io metto a disposizione tutte le ricette del mio blog di cucina, sperando che qualcuno di voi voglia seguire il mio esempio, e donare una ricetta per aiutare i bambini della Liguria.
Chi volesse aderire, non deve fare altro che scrivere la propria ricetta sul suo blog, e lasciare un commento nel blog di Patrizia.
Chi invece non ha ricette, può mandare un contributo in denaro, seguendo i dati sottostanti.
Sono benvenuti anche abiti, giochi, e materiale di cancelleria.
Ciao Caterina, se ho capito bene, e google è a volte molto male, si desidera aumentare ricette di cucina, in modo da poter modificare e vendere un libro, e quindi raccogliere fondi per aiutare questa istituzione? Se ho capito bene, e può pubblicare le ricette semplici e buone della cucina brasiliana, potete contare su di me. Basta lasciare un messaggio lì sul mio blog. Nella mia compassione più sincera. Bacio sul cuore.
RispondiEliminaOlá Chris, obrigado por sua solidariedade!
RispondiEliminaSim, isso mesmo, você pode escrever a sua receita em seu blog, no seu próprio idioma, e colocar o link ea foto desta iniciativa, como eu fiz.
em seguida, envia uma mensagem para Patricia neste blog, http://melagranata.it/2011/iniziative/una-ricetta-per-i-bambini-di-rocchetta-vara/
e colocar o link para sua receita.
Patricia recolhe receitas de todo o mundo, mesmo em outras línguas, e com o dinheiro da venda do livro, ajudar as crianças da Ligúria ...
Não custa nada para nós, para eles é um grande presente.
muito obrigado! :))
Caterina
Dear Caterina,
RispondiEliminaYour kindness and thoughtfulness for others shines through once again and indeed this is a very worthy charity. I feel for anyone who loses their home and belongings. Gill x
Cara Caterina, grazie di essere sempre presente e attenta, a differenza di tanti altri...
RispondiEliminaIo ho dato il mio minuscolo contributo e speriamo di aver un po' aiutato.
Un caro abbraccio,
Flora