Scusate ma questa ve la DEVO far vedere!!!
Il mio secondo figlio Roberto, che compirà 9 anni a fine febbraio, ha pensato di costruire una casa per i suoi due pupazzi preferiti, Erik e Daxy...
Questa è la loro camera da letto!!
Il letto a castello e l'armadio li ha costruiti con scatole di cartone (delle merendine e delle scarpe) trovati in casa..
Il letto a castello ha anche la scaletta, ricavata da spiedini di legno!!
Erik dorme nel suo letto e Daxy... bè si capisce cosa sta facendo, no? ah ah!
Il bagno è costituito da mobiletti che usavo io, quando ero piccola...
Notare sulla parete di sinistra una foto dei due pupazzi scattata, memorizzata sul PC, ridotta e stampata da Roberto!!! Oddìo, temo di aver creato un mostro!!! ah ah!!
L'interno dell'armadio... la mensola superiore credo avrà bisogno di un rinforzo!
I vestiti glieli ho fatti io da pezzetti di stoffa e vecchi calzini, mentre le grucce Roberto le ha ottenute dai fili gommati che chiudono i pacchi di pancarrè...
Sopra l'armadio un piccolo baule in legno, un cucciolo di scimmia, una radiolina, uno zainetto per i suoi due amici...
Questo è invece il soggiorno: a sinistra le poltroncine che usavo quando giocavo con la mia Barbie, sul pouf c'è un piccolo telefono cellulare!!
A destra un tavolo, sempre costruito da Roberto con del cartoncino, le gambe del tavolo sono tubi di cartone presi dal rotolo di pellicola per alimenti!
Notare in fondo a sinistra il caminetto, che vi mostro dopo, e la lavatrice con sopra la bottiglia di detersivo e dentro la roba da lavare. ah ah!!
In primo piano a sinistra la cassetta della posta e a destra persino la trappola per topi che Roby ha trovato negli ovetti Kinder!!
La tavola apparecchiata per due: pollo, pizza, una bottiglia di latte... il cibo preferito di mio figlio!!!
Le sedioline in legno me le ha fatte comprare in un negozio "tutto a 1 euro", mentre i piattini fanno sempre parte della mia collezione di bambina..
Questo caminetto lo ha interamente costruito e decorato lui!! Si vede che è figlio mio??? ah ah!!
Insomma anche lui ha la sua bella casa in miniatura, certo in una scala più grande della mia, ma intanto mi ha fatto liberare due vani della libreria per far posto alle sue cosette!!
Non stupitevi se gioca con le piccole cose, anche se è un maschietto e ha già quasi 9 anni: alcuni grandi miniaturisti sono UOMINI!!!
E poi... che male c'è???
Mi sa che gli ho attaccato il morbo.. di Lilliput!!!
Alla prossima!!