ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

giovedì 26 novembre 2009

IL MORBO DI LILLIPUT...

Scusate ma questa ve la DEVO far vedere!!!


Il mio secondo figlio Roberto, che compirà 9 anni a fine febbraio, ha pensato di costruire una casa per i suoi due pupazzi preferiti, Erik e Daxy...


Questa è la loro camera da letto!!
Il letto a castello e l'armadio li ha costruiti con scatole di cartone (delle merendine e delle scarpe) trovati in casa..
Il letto a castello ha anche la scaletta, ricavata da spiedini di legno!!
Erik dorme nel suo letto e Daxy... bè si capisce cosa sta facendo, no? ah ah!
Il bagno è costituito da mobiletti che usavo io, quando ero piccola...
Notare sulla parete di sinistra una foto dei due pupazzi scattata, memorizzata sul PC, ridotta e stampata da Roberto!!! Oddìo, temo di aver creato un mostro!!! ah ah!!

L'interno dell'armadio... la mensola superiore credo avrà bisogno di un rinforzo!
I vestiti glieli ho fatti io da pezzetti di stoffa e vecchi calzini, mentre le grucce Roberto le ha ottenute dai fili gommati che chiudono i pacchi di pancarrè...
Sopra l'armadio un piccolo baule in legno, un cucciolo di scimmia, una radiolina, uno zainetto per i suoi due amici...

Questo è invece il soggiorno: a sinistra le poltroncine che usavo quando giocavo con la mia Barbie, sul pouf c'è un piccolo telefono cellulare!!
A destra un tavolo, sempre costruito da Roberto con del cartoncino, le gambe del tavolo sono tubi di cartone presi dal rotolo di pellicola per alimenti!
Notare in fondo a sinistra il caminetto, che vi mostro dopo, e la lavatrice con sopra la bottiglia di detersivo e dentro la roba da lavare. ah ah!!
In primo piano a sinistra la cassetta della posta e a destra persino la trappola per topi che Roby ha trovato negli ovetti Kinder!!

La tavola apparecchiata per due: pollo, pizza, una bottiglia di latte... il cibo preferito di mio figlio!!!
Le sedioline in legno me le ha fatte comprare in un negozio "tutto a 1 euro", mentre i piattini fanno sempre parte della mia collezione di bambina..

Questo caminetto lo ha interamente costruito e decorato lui!! Si vede che è figlio mio??? ah ah!!
Insomma anche lui ha la sua bella casa in miniatura, certo in una scala più grande della mia, ma intanto mi ha fatto liberare due vani della libreria per far posto alle sue cosette!!
Non stupitevi se gioca con le piccole cose, anche se è un maschietto e ha già quasi 9 anni: alcuni grandi miniaturisti sono UOMINI!!!
E poi... che male c'è???
Mi sa che gli ho attaccato il morbo.. di Lilliput!!!

Alla prossima!!

7 commenti:

  1. Qué bonitas todas las minis!!!
    Son geniales,
    Meli

    RispondiElimina
  2. Siete una famiglia di miniaturisti!!!!
    Tuo figlio ha veramente una fantasia incredibile ed è bellissimo il suo modo di creare questa casetta...BRAVO BRAVO; BRAVO!!!!!
    Grazie molte anche per i tuoi commenti, sono contenta che ti siano piaciute le mie mensoline...e poi hai ragione, meglio dei bei peperoni o salami e formaggi che puddding o robe del genere.
    Un bacione
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Pero que imaginación tienes,es maravilloso ver el partido que le sacas a todo.
    Felicidades.sigue así artista.
    Besos
    Katy

    RispondiElimina
  4. Ah! So sweet! Come see my blog where I wrote about men and minis, it might inspire him further. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sul mio blog http://grazie-a-voi.blogspot.com c'è un premio per te! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte per i complimenti!!
    riferirò... "all'artista"!! ah ah!!

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

che giorno è?

CHE TEMPO FA???

IL COMPLEANNO DEL MIO BLOG

IL MIO COMPLEANNO

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.