ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

venerdì 18 settembre 2009

IL MIO BLOG

Non mi sembra vero, ma pare che adesso io abbia un blog, un vero blog, tutto personalizzato da me medesima!!!
Ed il bello è che da mesi pensavo a qualcosa di carino da scrivere nel primo post.... ma è tanta l'emozione, per cui perdonatemi, ma...
Non vorrei raccontarvi la storia della mia vita....
Non vorrei nemmeno dirvi che significa essere casalinga con due figli, maschi, da crescere ed educare, una casa da pulire ed un marito da coccolare....
No! non ve lo dico...
Vi dico solo che ogni giorno serve a tutti ritagliarsi un momento tutto personale, un momento magico in cui ci si possa isolare dal mondo e dedicarsi ad un hobby, un passatempo piacevole... una piccola, piccolissima soddisfazione..
Il mio hobby è il miniaturismo, ed è un sogno che si realizza dopo anni di svariate ricerche, e di studio, anche solo per semplice curiosità... ho consumato la tastiera del mio PC tanto ci ho digitato sopra, per trovare siti e blog che mi aiutassero a capire e ad imparare come si fa...!!
Un sentito e commosso grazie a tutti, anche a quelli che non ho avuto la pazienza di annotare a fondo pagina, anche a quelli che in fondo non mi sono piaciuti tantissimo, ma che comunque mi hanno insegnato a continuare a sognare..
Tutto, ma davvero tutto si può realizzare in miniatura!!
L'importante è avere un pò di calma, di tempo, di pazienza, e soprattutto voglia di giocare, per realizzare piccole opere d'arte, non importa quanto precise o fantasiose... è per poter dire "l'ho fatto io"!!

... Spero mi seguirete nel mio percorso di apprendimento, che tornerete a trovarmi e lascerete i vostri commenti, i vostri consigli!! Saranno sempre bene accetti, perchè non si finisce mai di imparare quest'arte!!!
Non mi reputo ancora brava, ma intanto ci provo.... e mi diverto non immaginate quanto!!!
Ciao!!

8 commenti:

  1. Complimenti!!! Sei stata bravissima a creare il tuo blog!!! Aspetto adesso le tue splendide miniature ... una in particolare. Indovina quale?
    *baciotto

    RispondiElimina
  2. Hola Cockerina:
    Gracias por visitar mi blog y por tus palabras hacia mis trabajos.
    El crochet lo hago con ovillos de perlé de 5 gramos número 12 y ganchillo número 15.
    Un abrazo
    Maite

    RispondiElimina
  3. ciao Cristina, scusa il ritardo, ma ho capito solo ora come postare la risposta..... ah ah ah!!

    RispondiElimina
  4. Maite!!! che piacere leggerti!!!
    grazie a te di essere passata da qui, farò tesoro dei tuoi consigli
    grazie!!!

    Maite! el placer de leer eso!
    gracias a usted se fuera de aquí, el tesoro que su consejo será
    gracias!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cockerina, prima di tutto COMPLIMENTI per le tue miniature sono STUPENDE!!!! io adoro questi lavori e mi piacerebbe fare qualcosa ma non sono per niente paziente e...quindi non fa per me... tu invece sei bravissima!!!! scusa se rispondo con 2 giorni di ritardo ma vedo internet solo dall'ufficio e ci sono dei filtri che mi impediscono di leggere completamente le pagine web, tra cui il mio box commenti... lo leggo solo dalle 12 alle 14 solo che poi non mi ricordo di controllare ....
    Dunque.. per mettere il traduttore basta andare nel sito http://www.widgetbox.com, scegli il traduttore e copi il codice, poi lo inserisci nel tuo blog aggiungendolo come nuovo widget.
    Io per abbellirlo ci ho aggiunto il mondo che appare e scompare, facilissimo da inserire, prendi un'immagine che ti piace e con imageshak fai l'upload copi il codice e lo metti nello stesso widget del traduttore.
    Spero di essere stata chiara...
    Ti saluto e spero che tornerai ancora a trovarmi io lo farò senz'altro per stupirmi con i tuoi capolavori!!!!

    RispondiElimina
  6. spero di non aver fatto qualche pasticcio... non vedevo il mio commento lo stavo riscrivendo quando ho dato l'invio... scusami...
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. Ho iniziato a leggere il tuo blog dall'inizio. Ho parecchio da leggere, mi devo dar da fare.....vediamo cosa scopro di te....:D

    RispondiElimina
  8. grazie Blanche, per la tua pazienza!
    il mio blog è lungo, spero tu possa provare piacere a leggerlo :)
    un bacio

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.