ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

venerdì 7 ottobre 2011

OGGI SI MANGIA .... PASTA!!

Come promesso, ecco la prima della serie di scatole particolari, che mi stanno impegnando non poco, in questi giorni...
Ma vi assicuro che il divertimento è tanto!!


Oggi vi mostro una bella scatola di pasta Barilla, da mostrare sulla mensola della vostra cucina.
Per la serie "le Emiliane Barilla", questi sono i "Taglierini all'uovo"...
La scatola è una riproduzione in scala 1:12, stampata su tutti i lati, come nell'originale.


La carta è lucida, e ha una piccola finestra trasparente, che permette di vedere all'interno ... e dentro c'è .. la pasta!


Con un paio di forbici affilate, si può tagliare la carta, come nella vita reale, aprire la scatola, e tirare fuori i nidi di pasta ...
Piccoli nidi di tagliatelle all'uovo, da mettere in una ciotola, per la preparazione della tavola!!
Basterebbe appena tingerli con vernice rossa, per simulare la salsa di pomodoro! ah ah!
... Oppure, si può posizionare la scatola vicino ai fornelli della cucina, dove si può mettere la pentola d'acqua bollente ..
Sarebbe un bello effetto realistico, non credi?


... Oppure, si può lasciare la scatola chiusa, e metterla in bella vista, nella vostra cucina, o nella dispensa... divertente, no?

Mi sono divertita troppo, così ho fatto anche qualche altro pacco di pasta, della stessa marca...


Risoni, Spaghetti, Penne, Lasagne e anche un pacco di farina...
Sono belle da vedere nella dispensa, vero?


Il pacco di penne, contiene vera pasta, in miniatura...


Mentre i pacchi di lasagne e di spaghetti, contengono... lasagne e spaghetti!! ah ah !!


La pasta, una tradizione italiana, riconosciuta in tutto il mondo!
Non deve mancare, in una casa di bambole moderna!

Se ti piacciono le mie scatole di pasta, visita il mio negozio, grazie!
Alla prossima.... scatola! ah ah!

30 commenti:

  1. Caterina, they are splendid! I'm in love with the tiny pasta inside the boxes. It is all so very cute! =)

    RispondiElimina
  2. Sono fantastiche, davvero molto reali! Quella dei tagliolini all'uovo è la mia preferita! A dire il vero anche se all'epoca non esisteva io ne ho fatto qualche pacchetto per la cucina della casa vittoriana...non ho saputo resistere! Hai provato a fare i tortellini? E' difficile perchè sono piccolissimi, ma il risultato è favoloso! Io li ho fatti presto potrai vederli...non posso dire altro!!
    n bacione
    Mely

    RispondiElimina
  3. Fantástico!!! Hoy voy a tu casa a comer pasta. Me encanta la pasta!!! Te han quedado fenomenal. Besitos

    RispondiElimina
  4. Dear Caterina, although I cannot get an English translation in you blog the pictures speak for themselves and your work is so precious. I love pasta and yours look so real. Bravo.
    Hugs

    RispondiElimina
  5. Increible Caterina!!! Qué bien hecho, y tan pequeño!!! Una vez más felicidades!! Besos

    RispondiElimina
  6. Mi siedo volentieri alla tua tavola.
    Tutti questi pacchi di pasta sono così invitanti ed inoltre le capacità della cuoca non sono da meno!!!
    Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. CATERINA, SEI PROPRIO BRAVA!!
    BUONA GIORNATA, ROSANNA

    RispondiElimina
  8. Que buenos tus trabajos con la pasta, son tan reales!!!!
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Caterina.......bellissimi!!!!
    Sono appena entrata nel tuo negozio.......ho fatto acquisti....nella mia cucina in costruzione...direi che da buona sarda "pastaiola", non posso non avere la scorta della pasta barilla!!!!
    Sono fantastiche queste minis!!!
    Baci cara!!!

    RispondiElimina
  10. Non ho parole!!!!!!!!!!!!
    Realizzale anche per la fiera che mi è venuta l'ideuccia di fare delle ceramichine coordinate!!!!!
    Baci
    Sonya

    RispondiElimina
  11. Estou encantada, Caterina! Eu adorei os pacotes de macarrão, mas os 'formatos' da massa estão fantásticos!

    RispondiElimina
  12. These are lovely Caterina and the pasta looks real! Gill x

    RispondiElimina
  13. Your pastas are very great!!!
    And you are very right:
    Pasta makes the world go round !!!!!!
    Nina

    RispondiElimina
  14. Caterina, I think we will eat pasta today.:) Your tiny pasta boxes are perfect!!!
    Hugs, piikko

    RispondiElimina
  15. Olá Caterina, fántásticas essas caixinhas de massa, a pasta Barilla é bem fácil de encontrar aqui no Brasil, e eu acho uma delícia!!! As miniaturas de fato são perfeitas!!! Estou encantada, tive que rir de tão mimosa que as achei, uma graça, digo novamente... perfeitas! Parabéns e beijos no coração.

    RispondiElimina
  16. eh eh! grazie a tutti per i complimenti, mi piace farvi sorridere con le mie minis! :))
    Sonya, cosa credi che sto architettando?? ;)
    Mely tu mi hai dato una grande idea con i tortellini, vedrò cosa posso fare, grazie!
    Cris, no immaginavo che la pasta Barilla fosse presenta anche in Brasile, mi rende orgogliosa del mio paese!

    heh heh! Thank you all for the compliments, I like to make you smile with my minis! :))
    Sonya, do you think I'm concocting? ;)
    Mely you have given me a great idea with the tortellini, I'll see what I can do, thanks!
    Cris, do not imagine that the Barilla pasta was also present in Brazil, makes me proud of my country!


    je, je! Gracias a todos por las felicitaciones, me gusta que te hacen sonreír con mis minis! :))
    Sonia, ¿crees que estoy inventando? ;)
    Mely que me has dado una gran idea con los tortellini, veré lo que puedo hacer, gracias!
    Cris, no me imagino que la pasta Barilla, también estuvo presente en Brasil, me hace sentir orgulloso de mi país!

    heh heh! Obrigado a todos pelos elogios, eu gosto de fazer você sorrir com minhas minis! :))
    Sonya, você acha que eu estou inventando? ;)
    Mely você me deu uma ótima idéia com o tortellini, eu vou ver o que posso fazer, obrigado!
    Cris, não imagine que o macarrão Barilla também estava presente no Brasil, me deixa orgulhoso do meu país!

    love, Caterina

    RispondiElimina
  17. Increibles, son una maravilla en miniatura. Felicidades.
    Abrazos.

    RispondiElimina
  18. Brava! La pasta è proprio come quella vera.
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  19. Caterina, I LOVE your pasta packages!!! They really are so wonderful. I have gone to etsy but, I see they are all sold!!!! :( I hope you are going to make more soon! My kitchen needs some pasta!

    RispondiElimina
  20. Increible el realismo, tienes una varita magica para reducir cajas de pasta?????
    Jejejej
    Un beso¡¡¡
    Susi

    RispondiElimina
  21. Ho appena finito di cenare però... forse un pochettino di pasta ci starebbe proprio bene (anche perchè mi sono messa un po' a dieta :o() bravissima la tua pasta è veramente invitante!!!!
    Mariarita

    RispondiElimina
  22. ¡Un magnífico trabajo!. Los espaguetis son sorprendentes. Un saludo, Eva

    RispondiElimina
  23. una sola parola...FANTASTICHE!!!! unbacione Erika

    RispondiElimina
  24. Bellissima, il pacco di tagliatelle è il mio preferito, anche se gli altri formati si pasta sono veramente realistici

    RispondiElimina
  25. Sono proprio delle chicchette!! Tutte bellissime. Complimentoni. Non saprei dirti quale preferisco. Un salutone

    RispondiElimina
  26. Increíble realismo,me encantan!!!!
    Y además me gusta mucho la pasata!!
    Besos.

    RispondiElimina
  27. Ma sono meravigliose!!!! i taglierini sono favolosi sembrano veri!!

    RispondiElimina
  28. Bellissima la mini pasta, i taglierini sono fantastici! :D

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.