ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

sabato 27 febbraio 2010

COME STAMPARE SUL TESSUTO

Erano mesi che cercavo le istruzioni su come stampare i printables sul tessuto... come molti di voi hanno già fatto, per esempio Linda con i suoi ultimi cuscini per la "Petite Maison"...
Non riuscivo a capire come si potesse infilare un tessuto morbido nella stampante, senza che si aggrenzisse o che al peggio, potesse rompere la stampante stessa!!!
Guai succedesse, mio marito mi strozzerebbe!!! Già credo di avergli rotto lo scanner, e per questo mi dispero perchè al momento non posso fotocopiare nulla sul PC!
Peccato, sto conservando tante belle confezioni di biscotti,  cioccolatini, alimenti vari... appena possibile, cioè quando mio marito avrà comprato un nuovo scanner (ih ih!!) aprirò un post con tutti i miei printables per voi!!! Abbiate pazienza per ora!
Ma torniamo all'argomento iniziale: Stampare sul tessuto.
Ho trovato le istruzioni in questo TUTORIAL, dove finalmente ho capito cosa è la "Freezer Paper"!!


La difficoltà sarà adesso trovarla in commercio... Mi hanno detto che anche la carta da macelleria può servire allo scopo... BOH?? Vedremo!
Alle amiche italiane:
Per caso sapete dove si possa acquistare questa Frezeer Paper?? Come si chiama in Italia questa carta particolare? Qualcuna di voi ci ha già provato?? E con quali risultati?? Per favore, lasciate un commento al riguardo!
Spero che questo tutorial possa essere utile anche a voi!!
Vi lascio anche il link del sito su cui ho trovato le istruzioni:
http://www.paperminis.com/tutorial-library/need-to-know-tutorials.htm
così, se vi va di dare una sbirciatina...
Spero non si arrabbino se ho preso l'immagine... del resto è un tutorial a disposizione di tutti!
A parte gli scherzi, io li ringrazio tantissimo!! Ci sono un sacco di cose che non vedo l'ora di stampare su tessuto!
Aaaah! Adesso posso andare a dormire tranquilla...
Buonanotte!!


4 commenti:

  1. mmmm... questa freezere paper non l'ho mai sentita... ma non potresti usare la carta apposita che poi si stira sulla stoffa ? E' una carta un filo più spessa ma che nella stampante va benissimo... ecco il disegno lo devi stampare speculare a come vuoi la stampa perchè poi va capovolta sulla stoffa e stirata... L'unica cosa la stoffa viene ricoperta da questa sottile pellicola e si irrigidisce un pò... Non so per cosa ti serve... se è per cose piccole forse va bene... io ci ho fatto le etichette per i miei lavoretti... se guardi qui in fondo c'è la foto...

    http://gothic-toyland.blogspot.com/2010/02/sono-cosi-orgogliosa.html

    Bacetti

    RispondiElimina
  2. Fabulous idea! I'm saving this tutorial. Thanks so much for sharing this!

    RispondiElimina
  3. Hola Caterina
    En mi blog tienes UN RAYO DE SOL para ti.
    Espero que te guste este premio
    Un beso
    Alicia

    RispondiElimina
  4. hola caterina, gracias por el tutorial
    el papel freezer no lo conozco.
    pero si he impreso tela en impresora de tinta usando tela y un folio normal, sin problemas queda bien

    un saludo

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.