ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

venerdì 15 gennaio 2010

I MIEI PRIMI LIBRI... E PRINTABLES!!

Sbirciando nei vari blog in giro per il mondo, ho avuto modo di fare anche io i miei mini libri.... grazie a tutte voi, che postando foto e tutor, date a noi principianti la possibilità di imparare ogni giorno l'arte del miniaturismo!!!
Questi che vi mostro sono i libri che ho regalato a Rosanna per il suo compleanno, e per ringraziarla di avermi fatto partecipe dello Swap di Natale 2009, esperienza che mi ha motivato tantissimo e che spero di poter ripetere...
I miei libri sono tutti rigorosamente in scala 1:12... E sono tutti "sfogliabili"!! ....
Non mi  piacciono i libri che hanno solo la copertina in carta o in pelle, e dentro sono un pezzetto di legno, che senso hanno??
Le miniature, come io le concepisco, devono sembrare reali, ma solo più piccole... ah ah!!

Le copertine di questi libri di favole antiche natalizie le ho prese dal blog di Jean Day che le ha messe a disposizione di noi tutti, grazie Jean!!!
Certo le immagini da lei pubblicate sono decisamente più nitide di come io le abbia stampate, ciò vuol dire che devo imparare a stampare meglio... sarà per la prossima volta!! ah ah!

I libri che seguono, invece, sono libri antichi che io ho realmente in casa...
Il primo è il Codice di Procedura Penale appartenuto a mio nonno, e risale a circa 80 anni fa!!
Purtroppo è stato conservato male ed ha il dorso sbrecciato... ho cercato di copiare anche lo strappo nel minilibro rovinandolo apposta, nello stesso punto... lo vedete??

Il secondo è un libro su Leonardo da Vinci, appartenuto a mio padre... ingiallito e corroso dal tempo, e avrà all'incirca 50 anni!!


Gli altri oggettini che ho spedito a Rosanna, insieme ai libri, sono un piccolo biglietto di auguri, da usare come segnalibro, un paio di grucce imbottite e una scatola delle mie "mitiche" palline di Natale! ah ah!!...


Anche a Sylvia ho voluto mandare un regalino, per ricambiare il suo swap natalizio per me...
E' vero, era il regolamento del gioco, ma non me la sentivo di avere tra le mie mani un pacco di Sylvia senza far nulla!
Io mi sento a disagio se non posso ricambiare un dono, e quindi pur non sapendo cosa contenesse il suo pacco, ma conoscendo il suo progetto in costruzione, ho pensato di mandarle qualche oggettino per il suo "negozio di antichità".
Chissà se le mie minis possano trovare posto in mezzo a tutte quelle piccole opere d'arte!! Sylvia è un portento, mi piacciono tantissimo i suoi lavori, ed io nel mio piccolo spero di averle fatto cosa gradita!
Trattandosi quindi di un negozio di oggetti antichi, ho pensato di mandarle una Guida all'antiquariato...
Anche questo libro è in casa mia in dimensioni reali, lo conservo da circa 20 anni, da quando mi prese la frenesia di imparare a restaurare i mobili antichi, ma questa è un'altra storia... ah ah!!

Ed insieme al libro, ho spedito a Sylvia anche una cartina geografica dell'Italia, risalente credo a prima dell'unità d'Italia, visto come sono divise le regioni...
Mi sono divertita un sacco ad antichizzarla, stropicciandola, macchiandola, arrotolandola diverse volte finchè la carta non si è ammorbidita e ha cominciato a strapparsi davvero, come una vera, antica cartina....

Essendo Sylvia notoriamente olandese, le ho mandato anche un paio di scatole di giochi da tavolo antichi... olandesi, naturalmente!!! ah ah!!


Un piccolo teatrino di marionette....


E qualche spartito musicale, anche questi chiaramente antichizzati con lo stesso metodo della cartina...

Ecco quindi il totale di quanto le ho spedito... Spero tanto che Sylvia abbia gradito... io mi sono divertita un sacco nel fare tutto ciò!!


Tutti i printables li ho presi in giro per la blogosfera, da blog che li hanno messi a disposizione di tutti gratuitamente....
Mi spiace non ricordare i link dei relativi blog, se qualcuno di voi riconoscesse il proprio printables, me lo facesse sapere che vorrei tanto ringraziarlo!!!
Ciao, alla prossima!

12 commenti:

  1. E brava, Caterina! fai passi da gigante !! ce la farai a venire a Milano per Miniaturitalia o è troppo lontano per te ?L'anno scorso io sono andata a Parigi per il SIMP, andata e ritorno in 36 ore ! Dai che ce la fai a venire sù ! A presto Rosanna

    RispondiElimina
  2. How precious books you've printed,
    You have been great
    and maps and stories too.
    A warm greeting, Sonia

    RispondiElimina
  3. Rosanna, facile a dirsi, ma... intanto è il giorno di San Valentino e poi per una malefica coincidenza, mio figlio Riccardo, il più grande, parteciperà quel giorno ad una gara importante di arti marziali... e i figli sò piezz'e core!!!
    grazie comunque dell'invito!!!

    Sonia, he's not that hard, you have to try try try ... ah ah! kisses!

    RispondiElimina
  4. Caterina excellent work with the books!!!
    My congratulations.
    Warm regards,
    Meli

    RispondiElimina
  5. Questi tuoi oggettini sono davvero un'incanto !!! Se non si sapesse che sono miniature sembrerebbero libri "normali" !!! Dettagli perfetti e accuratezza sono il loro pregio... e si vede che sono fatti con amore e pazienza... Complimenti !!!

    RispondiElimina
  6. Great job you have done with all the printables!!
    Lovely books

    RispondiElimina
  7. You have been very busy! Many nice books and maps, as well as the music sheets

    RispondiElimina
  8. Che Favola...CATE.
    Mi piaccion tantissimo.

    RispondiElimina
  9. I just love all the books you´ve made! They´re so similar as the real ones...

    RispondiElimina
  10. Thank you all for your comments ... I really like doing the books, is not that difficult, just a little patience, and ...... a good printer! ah ah!
    Caterina

    RispondiElimina
  11. Hello Caterina,
    I LOVE the pretty books, maps & boxes you have been making, they have lovely detail and items like these add so much interest to a room....really nice!!
    Linda x

    RispondiElimina
  12. Caterina, I agree with you, books should have pages to read inside, not a block of wood or empty pages.

    Everyone is different and some don't mind, but, I like to try to read the pages in tiny script. :)

    You do lovely work, I'm admring the antique books. :)

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.