ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

martedì 3 novembre 2009

CAMPIONARIO DI TAPPEZZERIA

Seguendo l'esempio di Kathi, che ha chiesto ed ottenuto gratis alcuni  listelli in legno per la costruzione della sua casetta, sono entrata stamane in un negozio di tappezziere e timidamente ho raccontato che sto costruendo una casa per bambole...
Subito un largo sorriso del proprietario mi ha messa a mio agio, ho letto nel suo viso stupore e curiosità, e allora mi sono fatta coraggio ed ho chiesto se per caso non avesse dei campionari di carte da parati  passate di moda e da buttare via... mi ha subito dato ben tre cataloghi, con pagine e pagine di carta colorata, in tinta unita e fantasia... e mi ha anche chiesto se posso tornare nei prossimi giorni perchè mi farà trovare dei campioni di tessuti per rivestire le poltrone e i divani, per confezionare i cuscini, le tende, i copriletti... WOWWW!!
Lì per lì ho ringraziato, assicurandomi che a loro non serviva più, e sono corsa via col "bottino"!!
La mia grande sorpresa a casa, quando sfogliando quei cataloghi mi sono resa conto di avere per la mani un tesoro!!!

Della VERA carta da parati per rivestire pareti di case di bambola di ogni colore e tipo, per le camerette dei bimbi, per le sale, per le camere da letto!!!



Ed inoltre carte che simulano il legno in varie tonalità, o la pietra, per fare i pavimenti, o le pareti esterne della casa, o l'interno del camino!!!









Basta ritagliare ed incollare per quelle in tinta unita, mentre per quelle in fantasia si dovrà scannerizzare e ridurre in scala perchè i disegni delle carte sono troppo grandi... ma si può fare!!!



Inoltre credo che con questa carta si possano fare molti altri lavori, per esempio lo scrapbooking... ci sono un sacco di figurine di orsacchiotti o pupazzetti vari da rintagliare ed incollare, le esperte del settore si rimboccherebbero le maniche e ne verrebbero fuori molti bei album!! Non è il mio campo quindi passo l'idea a voi.


A proposito di album!!! con questa carta si possono rivestire anche i mini album di foto e le copertine interne dei minilibri!!!
Inoltre ci sono anche dei piccoli campioni di tessuto che utilizzerò sicuramente appena mi viene l'ispirazione...
Anzi, aspetto i vostri suggerimenti in proposito!!



Coraggio, fate come me, entrate in un negozio di tappezziere, armatevi di un candido sorriso e chiedete del materiale... a loro non costa nulla, tanto dovrebbero buttarlo via, per noi invece è un vero tesoro!!!

Alla prossima...

5 commenti:

  1. Wallpaper books are so much fun! There is so much you can do with them. :)
    dale

    RispondiElimina
  2. Hi Hi, hai trovato la mia fonte... la mia stanza rosa è tutta frutto di raid dal tappezziere, anche i cuscini sul lettino rosa provengono dalla stessa fonte. E' incredibile cosa si ottiene sorridendo :o))))

    RispondiElimina
  3. << E' incredibile cosa si ottiene sorridendo :o))))>>

    è il bello delle donne....
    ih ih!!

    RispondiElimina
  4. Non ci posso credere mi hai dato un'idea FAVOLOSA!!!!*___*
    Ahh la Lente l'ho presa, grazie per la DRITTAA*__*
    Figurati che un mio amico ha aperto da poco un Negozio di Tappezeria, devo andarci assolutamenteeeeeeeee*_*.

    RispondiElimina
  5. cerca di farti dare anche quelli di tende e moquets...non tutto và bene ..però con una oculate ricerca recuperi molto materiale utile per le tue mini.
    bacioni
    terry

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.