Non abbiamo installato gli apparecchi per l'aria condizionata, perchè fa male alle ossa, e con un pò di pazienza, aspettiamo che il clima si rinfreschi un pò...
Ma veniamo al tema di questo post: lo "swap per Chicca"...
Chi mi segue da qualche tempo, sa che ho fatto un appello nel mese di marzo.
Per chi, invece, non fosse a conoscenza, lo potete leggere QUI
In breve, si trattava di dare un piccolo contributo ad una ragazza molto ammalata, Chicca, che aveva il desiderio di costruire un mercato in miniatura.
La sua mamma, Rosa, che aveva piccole risorse economiche, pur di realizzare il desiderio della sua bambina, ha chiesto a me la possibilità di divulgare la notizia sul mio blog, per poter ricevere in regalo le miniature occorrenti per il mercato.
Questa storia mi ha toccato il cuore!
Così, io ho lanciato lo "Swap per Chicca", solo ed esclusivamente per solidarietà, essendo anche io mamma.
E con lo stesso spirito, molti di voi hanno aderito alla iniziativa.
Anche al di fuori del mio blog, oltre le mie conoscenze, a macchia d'olio...
Vi ringrazio tutti di cuore!!
Il fatto, adesso, è che io non ho più notizie di Chicca, nè della sua mamma....
Qualcuno di voi, in questi ultimi mesi, mi ha contattato chiedendo se ci sono novità, se Rosa ha ricevuto i pacchetti da voi spediti, e soprattutto, come sta Chicca.
Ebbene, sono molto dispiaciuta nel dirvi che purtroppo io non ne so più nulla!!
Ho scritto a Rosa numerose mail, senza mai ricevere risposta.
Ho cercato in rete se ci fossero link, o indirizzi con cui poterla rintracciare, ma senza avere esito positivo.
Io sono molto preoccupata, perchè potrebbe essere successo di tutto, nel frattempo.
Forse Rosa non ha più un PC, con cui poter comunicare con noi?
Forse Chicca è grave??... o, peggio, potrebbe essere deceduta?? Non sia mai, non lo voglia il cielo!!!
Io sono disperata alla sola idea che possa essere accaduto ciò, e prego che non sia possibile questa eventualità!!
Ma c'è anche una alternativa a questi pensieri nefasti...
Che cioè, possa essersi trattato di un imbroglio... ce ne sono molti su internet, ogni giorno!
E ciò vorrebbe dire che Rosa ha preso in giro tutti noi? E per quale motivo, poi? Forse per poter ricevere gratis le miniature? E per quale scopo???.......
Se così fosse, chiedo perdono a tutti!
Io MAI avrei immaginato una cosa del genere, io ero davvero in buona fede!
Mi auguro davvero con tutto il cuore, che non sia questo il caso!!
Ma faccio un appello a tutti voi che leggete: se qualcuno là fuori, ha notizie di Rosa, o di Chicca, me lo faccia sapere.
Accetterò commenti, anche se solo in forma anonima.
Inoltre, per rendere il giusto merito a voi, che avete generosamente regalato il vostro tempo, e le vostre minis, chiedo per favore, di mandare una foto di quello che avete spedito a Rosa.
Io pubblicherò tutte le foto su questo blog.
Grazie!!
Oggi, è il compleanno di Sonya, del blog Cannella e Melograno!!!
Faremmo una cosa carina, e immagino gradita, se passassimo tutti a farle gli auguri., vero???
Buon Compleanno, cara amica, un mazzolino di rose virtuali, per te...
Felice settimana a tutti!!
Mi auguravo che ci fossero delle novità ma ne abbiamo già parlato.... io spero che la ragazza stia bene.
RispondiEliminaRosa mi ha scritto un paio di volte e sembrava una brava persona ma aveva aggiunto che Chicca era molto provata.
Come ho già detto spero solo che stia bene.
Un abbraccio Rosanna
PS noi non abbiamo i condizionatori perchè fanno male al.... portafogli ;o))
Hola Caterina.
RispondiEliminaNo tienes que pedir perdón si Rosa nos ha engañado. Todos participamos de buen corazón, nadie nos obligo a participar.
Creo que te mande la foto de lo que Rosa y yo enviamos.
Besos
Cara Caterina,questa tua ansia,rivela il tuo buon cuore!Qualunque,sia ilrisultato,tu e le altre che avete agito per chicca,avete fatto qualcosa di buono!Mi auguro che tutto si risolva per il meglio!Baci,Rosetta
RispondiEliminaCaterina, you don't need to apologize. It is not your fault. Actually, you did a correct thing by organizing that swap to help a child. Let's hope for the best. There are good people and there are bad people. Even if it was a spam, I still think you and those who send their mini gifts did a good thing. You know, God sees everything.
RispondiEliminaOh my! I certainly hope you can contact the mother. What a wonderful thing you did!
RispondiEliminaHola Caterina, tu has puesto todo tu corazón , las que hemos participado pensamos como tú, en la alegria de una niña, así que no te aflijas, besos con cariño
RispondiEliminaRosa
Caterina, I'm so glad you posted this. I too have been wondering how this was coming along. I really do hope it is because Rosa has been extremely busy or does not have internet access. It would be good to know how Chicca is doing.
RispondiEliminaSpero che nessuno è morto o è una bufala, che non merito questo accada ... Io purtroppo non so chi sia, mi ha portato nel tempo che non ha avuto internet per lavoro e quindi non so l'argomento ... Spero che tutto si risolve al più presto. Qui in Spagna, ci sono stati diversi casi di truffa e frode ... baci e incoraggiamento, e, soprattutto, non biasimo Caterina, il tuo intento era quello di aiutare, perché sei molto generoso e buono! baci
RispondiEliminaCaterina......noi tutti lo abbiamo fatto con il cuore, è stato da parte di tutti un gesto piccolo ma carico di amore......anche io non voglio pensare al peggio, spero che questo silenzio sia solo dovuto alla mancanza di tempo della mamma di Chicca....perchè presa da numerosi impegni!!!!
RispondiEliminaUn grande bacio a tutte...
Patrizia
Caterina please dont feel bad about it you have a good heart and if it was a tall tale from Rosa then the blame does not fall on you i hope the little girl is well and maybe its a missunderstanding.
RispondiEliminaxx
Ciao,innanzi tutto scusa il ritardo e grazie per l'omaggio floreale...sei sempre carina e sensibile!
RispondiEliminaPer quanto riguarda lo swap di Chicca io non ho fatto foto alle mini che ho mandato.Sinceramente non ci ho proprio pensato.
A me ha scritto solo per darmi l'indirizzo della vicina di casa dove spedire il pacchetto.
Non so che dirti...spero che sia solo un problema di PC!
Però ad essere sincera sono stata qualche settimana al S.Lucia di Roma dove sono ricoverati i bambini leucemici e posso dirti che mi sembra strano che un genitore pensi alle miniature in una situazione davvero critica e che ti assorbe tutto il giorno.
Quel poco tempo che hai lo occupi con ben altro.
Non voglio essere in malafede e spero che Chicca stia bene ed esista poichè una persona che usa uno stratagemma del genere per ottenere poi cosa...miniature...non è degna neanche di essere insultata.
Please do not feel badly abou organizing the swap. You did what you felt is best. Those followers who chose to give something to Chicca also did what they felt was best for them. I feel that if someone took the time and effort to make a hoax, they must need the miniatures more than I do. :)
RispondiEliminaTi ho già scritto in passato su questo argomento e quindi sai già come la penso... Si dice "Fai del male e pensa e fai del bene e scorda". Spero che in reatà non sia successo niente di grave alla ragazza ma non me la sento neppure di escludere qualcosa di diverso. Quando ho cominciato la mia bellissima avventura con il mio blog ero piena di fiducia credendo che nessuno almeno in questo mondo delle miniature potesse ingannare. Mi sono resa conto parecchie volte che purtroppo non funziona così. Ora sono diventata molto più prudente e la prudenza la consiglio a tutti. Questo non vuol dire chiudere le porte a chi ci chiede una mano ma solo tutelarsi meglio. Tu hai fatto ciò che il tuo cuore sentiva di fare come io quando ho scritto a questa signora tutti i segreti per creare mini libri. Non so che dirti... ma concordo in pieno con quello che ha scritto Sonya. L'unica cosa che biasimo è il non avere più fatto sapere nulla almeno a te. Un bacio
RispondiEliminaCuando uno actúa de buena fe, la vida siempre lo regresa... Yo quiero mandarte un fuerte abrazo y toda mi admiración por la persona tan maravillosa que eres Caterina♥
RispondiEliminaFlor
Ciao Caterina,
RispondiEliminaessendo latitanti... leggo solo ora che ho relaivamente un po' di tempo libero, e sto' girovagando tra i vari blog.
Anche se la cosa può sembrare sospetta, (anche sulla rai una signora ha sfruttato la figlia che stava benissimo)... comunque sia il tuo è stato un bel gesto, sei una persona generosa e sensibile.
E' meglio pensare di essere stati raggirati, e quindi che non ci sia nessuna figlia malata, piuttosto che pensare al peggio...
Un bacio
Lia
Oh dear Caterina, this is not your fault, you ment so well by asking people to make something for chicca.
RispondiEliminaDon't worry dear!
(I still did not finish the baskets for the promised tulips, but I think I will not send them anymore...)
Thanks for letting us know how you feel about this.
Hugs Jollie
Ciao Caterina, solo oggi ho visto il tuo post sullo Swap per Chicca ( in vacanza niente pc :))ho spedito il pacchettino mesi fa e Rosa mi ha spedito una mail di ringraziamento, mi ha detto che aveva ricevuto anche il pacchettino di Rosanna. Per Pasqua le ho mandato gli auguri ma non ho ricevuto risposta. Rosa è una mamma preoccupata e tanto impegnata nel barcamenarsi in una situazione non semplice per cui ritengo che la mancanza di tempo e mezzi non le abbia consentito di rispondere a tutte.
RispondiEliminaUn saluto
Stefania