ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

martedì 23 settembre 2014

I LOVE SHOPPING!!!!

"I Love Shopping" è il primo romanzo scritto da Madeline Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, la cui protagonista, Becky, fa la giornalista economica, ma non è assolutamente in grado di tenere sotto controllo le sue finanze.
Becky, dalla scrivania del prestigioso giornale londinese “Far fortuna risparmiando”, consiglia risparmio e investimenti sicuri ai lettori, ma ha il conto in rosso di migliaia di sterline.
Tutto ciò accade per l’irrefrenabile passione per lo shopping.
Ogni uscita rappresenta un’occasione per dare uno sguardo alle vetrine e per acquistare l’ennesimo cosmetico, l’ennesimo bagnoschiuma, l’ennesimo golfino di cui non può fare assolutamente a meno.
Le vetrine calamitano la sua attenzione in maniera totalizzante, la scritta “Saldi” costituisce un richiamo irresistibile. 
L’inevitabile conseguenza è quella di ricevere disastrosi estratti conto e di essere letteralmente perseguitata dai manager delle banche, che si occupano di recupero crediti.
Ora io non è che navighi nell'oro, e cerco sempre di metter soldi da parte per soddisfare piccoli sfizi... 
Ma quando mi sono trovata davanti al banco di Patrizia Santi a Miniaturitalia 2014, non ho saputo resistere alla tentazione e ho dato libero sfogo ai miei desideri!!!
Vi chiederete, come mai ve ne parlo solo ora, dato che Miniaturitalia è passata da un pezzo... ??
Ebbene, stamane sono finalmente arrivati un paio di scarponcini che ho ordinato a Patrizia e posso farli vedere insieme agli acquisti fatti lo scorso febbraio.
Ogni piccolo particolare è curato con la massima attenzione, cliccate sulle foto per vedere meglio!!


Ciascun paio di scarpe è confezionato con cura, inserito nel suo scatolo, sul quale potete leggere persino la misura!!!
37 da donna, come il mio piede...

e 43 da uomo, come il numero di mio marito!! ahahah!!


Naturalmente le scarpe sono destra e sinistra, e sono accuratamente rifinite sia nel tacco...


...che nella suola!! Nel caso particolare degli scarponcini, guardate la para a carramato!!


Patrizia crea anche delle borse stupende!
Al suo banco c'era l'imbarazzo della scelta, ma io ho dovuto optare per un modello e colore che si potesse abbinare un giorno (chissà quando!!) al dirndl, il famoso abito Tirolese, che prima o poi riuscirò a cucire alla mia bambola "Cockerina".
Il colore che ho scelto è verde muschio.
La borsa in camoscio è rifinita sia davanti...


che dietro!!!
(Se vi piacciono le sue creazioni, potete contattare Patrizia QUI)


E a proposito di "dirndl" guardate che grazioso abito mi ha regalato Martina Dellai!!
Lo metterò nell'armadio, visto che è già provvisto di gruccia.... ahahah!


Lì vicino, potete ammirare anche altri doni, ricevuti dalle amiche che hanno esposto a Miniaturitalia 2014.
Una piccola lavagna a forma di cuore, dipinta a mano, con gessetti e cancellino, opera della dolcissima Marina Tomaselli amante sfegatata della montagna, come me...


un minuscolo e delizioso presepe, regalatomi dalla bravissima Mati


e un telefono e un paio di occhiali, naturalmente rossi come i miei reali, acquistati in Fiera.


Altri strepitosi acquisti, fatti sempre in preda alla febbre che affligge noi miniaturisti, come la suddetta Becky protagonista del romanzo del titolo, sono stati due portadolci e un bel vaso di vetro, che non ricordo da chi ho comprato.... chiedo scusa!!!!


e infine, questo meraviglioso croccante alle mandorle, opera di "Le Molecole"... perchè dopo una giornata di shopping, ci vuole un dolce, per alleviare il dolore alle tasche... ahahah!!!


Ho comprato anche altre cose, ma sinceramente ora non ricordo nemmeno dove le ho conservate!!
Prima o poi mi deciderò a mettere ordine nella mia stanza laboratorio (sarebbe meglio definirla "discarica", a causa del caos che vi regna....!) e quando le troverò sarò orgogliosa di potervele mostrare.
Miniaturitalia è passata da un pezzo, come dicevo prima, e tra qualche mese probabilmente esporrò alla nuova edizione 2015... Ci vedremo là????
Questo mi dice che devo cominciare a lavorare!!! 
Il tempo fugge e oggi è il primo giorno di autunno.
Tra pochi giorni gli alberi cominceranno a perdere le foglie, e la mia "bella di notte", una pianta nata per caso grazie ai semi trasportati dal vento, che cresce spontanea nel mio giardino, seccherà tutta e scomparirà come morta nella terra umida... ma a primavera prossima, nuovamente fiorirà, mostrerà i suoi bei fiori fuxia e spanderà il suo soave profumo, ogni sera.... come stasera!!!


Alla prossima!

11 commenti:

  1. Acquisti stupendi!!......ci vediamo a Milano??
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Caterina,
    Che belli acquisti. Hai trovato dei very tesori.
    Un grande abbraccio,
    Giac

    RispondiElimina
  3. Que maravillosas compras has hecho!!! Las botas,especialmente,me han encantado!!!
    Besos.

    RispondiElimina
  4. Son unas piezas preciosas y los zapatos y bolsos son divinos.

    RispondiElimina
  5. Ti capisco, Caterina, anch'io ci lascio sempre gli occhi al tavolo di Patrizia Santi.....peccato che non mi posso permettere nulla, io comprerei una cosa per ogni tavolo!! Sai che bancomat ci vorrebbe!! Comunque ci vedremo senz'altro a Miniaturitalia 2015...quest'anno dividerò il tavolo con Manu Valenza. Acc...devo mettermi al lavoro. Come dici tu, è già autunno

    RispondiElimina
  6. mi ricordo il suo tavolo ci ho lasciato gli occhi anch'io! bellissimi acquisti!

    RispondiElimina
  7. Wouw! prachtige koopjes en geschenken Caterina, de shoenen zijn verbazend echt en je hebt eindelijk een tiroler jurk, schitterend!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglie!!! I miei preferiti sono gli oggetti in vetro, sarà perchè è l'unica cosa che non si può ricreare o perchè qui non ne trovo, ma mi fanno impazzire!Ottimi acquisti!!

    RispondiElimina
  9. Amazing miniatures, Caterina! The footware is extraordinary! Very colourful and detailed work. You should have a lot of fun creating little scenes for them!

    RispondiElimina
  10. Que maravilla, que cosas tan bonitas, el vestido me encanta.
    Un abrazo.
    Carmen

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.