Prima di tutto, ringrazio chi ha lasciato un commento al mio post precedente, e chi ha scritto una mail alla mia casella di posta.
Siete così dolci, amorevoli e affettuose... mi sono commossa a leggere le vostre parole... grazie di cuore a tutti!!
Il fatto è che sono stata operata all'utero, e mi sono stati "estirpati" un bel numero di polipi!!
Infidi, insidiosi, odiosi, che mi hanno procurato un preoccupante sfasamento del ciclo, con notevoli disagi... Va bene, non scendo in particolari che è una cosa troppo abominevole, ma cercate di capire la mia preoccupazione... tra donne ci si intende, vero?
Niente da fare, dovevo essere operata, senza possibilità di altra soluzione!!
Ero spaventata, debilitata e demoralizzata...
Inoltre, avevo una paura matta della anestesia totale, temevo di non dovermi svegliare più, non rivedere mai più i miei figli, non avere più tempo a disposizione per terminare i miei progetti, le "cose in sospeso", ricordate??
.... ma sarò scema?? ah ah!!
A volte le cose banali ti sembrano ostacoli insormontabili, quando hai paura.... e dover essere addormentata contro la mia volontà, senza sognare, senza avere la possibilità di scegliere, mi ha messo una angoscia che non potete immaginare!!
Mi dispiace molto avervi fatto stare in ansia, ma voi siete le sole amiche che ho, e io non posso fare a meno di condividere con voi, le mie gioie, ma anche i miei tormenti... Vi chiedo scusa!
Un ringraziamento particolare al medico ginecologo che mi ha operata, mi ha incoraggiata a fare l'intervento, e che mi ha rincuorata, al mio risveglio.... anche se egli non leggerà mai il mio blog... Grazie, dottor Totaro!!!
Ora sono ancora un poco debole, e non posso stare molto tempo seduta davanti al PC, ma approfitto di questa occasione per mostrare i fiori che ho ricevuto da Carmen, con la quale ho fatto uno swap poco prima di andare in ospedale.
Trovare il suo pacchetto nella cassetta della posta, è stato il "rientro a casa" più felice che io potessi immaginare.. ah ah!!
Non sono deliziosi???
Adoro i crochi e la lattina di latte con le margherite! Fanno bella mostra di sè, sul davanzale della mia baita, e anzi, la foto non rende loro giustizia, peccato...
Grazie Carmen, sei stata generosa e gentilissima!!!
Questi, invece, i doni che io ho mandato in cambio, su richiesta di Carmen.
Un paio di libri, a cui ho aggiunto un pò di lettere e cartoline... a dire il vero, mi sembra un pò poco, in confronto, ma spero che ella sia soddisfatta!
Anche con Doortje ho fatto uno scambio.
Ricordate i maglioni che mi ha donato tempo fa? Ecco i regali che ella ha ricevuto da me, posso finalmente mostrarli perchè anche Doortje ha pubblicato le foto sul suo blog.
Un pò di pannolini per il suo negozio di bebè, e un set di "vassoio e brocca" in stile shabby, con annesso un quadro decorato in oro, e infine, un libro per bambini.
Doortje mi ha scritto che è contenta!!
Bene, adesso devo solo aspettare due settimane, l'esito dell'esame istologico, e sperare che non ci sia nulla di sospetto...
Non posso trattenermi oltre, perchè a stare in piedi mi gira ancora un pò la testa, sono convalescente, ma come mi ha appena scritto Patrizia, noi donne siamo "toste" (forti), e supererò anche questo momento... anche grazie al vostro prezioso conforto!!
E a proposito di questo, per festeggiare il mio rientro a casa, sto organizzando un Giveaway... restate in contatto!!!
... Ah! perdonate se insisto con questa canzone, ma è davvero troppo bella, e oggi, mi sembra di riuscire a sorridere un poco più serenamente...
Ecco il testo, di Charlie Chaplin:
Smile though your heart is aching
Smile even though it's breaking
When there are clouds in the sky, you'll get by
If you smile through your fear and sorrow
Smile and maybe tomorrow
You'll see the sun come shining through for you
Light up your face with gladness
Hide every trace of sadness
Although a tear may be ever so near
That's the time you must keep on trying
Smile, what's the use of crying?
You'll find that life is still worthwhile
If you just smile.
Sorridi, anche se il tuo cuore soffre
Sorridi, anche se si sta spezzando
Quando ci sono nuvole nel cielo,
"Non ci penserai".
Se sorridi
Attraverso la tua paura ed il tuo dolore
Sorridi e forse domani
vedrai il sole levarsi e splendere
Per te.
Illumina il tuo volto con la gioia
Nascondi ogni traccia di tristezza.
Anche se una lacrima
potrebbe essere sempre così vicina
Questo è il tempo in cui devi continuare a tentare,
Sorridi, che senso ha piangere?
Scoprirai che vale ancora la pena di vivere
Se solo sorridi.
Un affettuoso, quanto mai riconoscente, abbraccio a tutti!!
Me alegro que todo haya salido bien!! Dsfruta de esos bonitos regalos!!
RispondiEliminaBesitos
Dear Caterina, I am so happy and relieved to read these lines. Good to have your back and in good spirits. I feel as if my prayers were answered. Recover quickly and keep well.
RispondiEliminaYour gifts, and the one you sent, are precious. Enjoy your treasures.
Hugs, Drora
Bentornata! Sono contenta che sia andato tutto bene anche se è normalissimo avere paura in questi casi. Sai,tre anni fa mi hanno asportato una grande cisti all'ovaio sinistro e ora ho scoperto di averne un'altra a quello destro. Per ora è piccola, quindi spero di poter evitare un'altra operazione. Mamma mia come siamo complicate in questo caso noi donne! Ma anche forti, è vero. Riguardati e fatti coccolare dai tuoi uomini!
RispondiEliminaBacioni
PS Ah ah, certo che potevi lanciare un altro give away...avrebbe vinto chi indovinava il tipo di operazione :)
Bienvenida Catherine.
RispondiEliminaMe alegro mucho saber que todo ha ido bien y verte con esa energía, eso es lo mejor
Muchos besosss
Dear Caterina, your previous post made me frightened! I did not know what was the matter with you and therefore I did not dare to reply on it.
RispondiEliminaIt is a relief to see you're back here in the blogosphere, thank goodness! I hope you'll quickly recover from the surgery and I hope the results will be good, I keep my fingers crossed.
Lovingly, Ilona
Dear Caterina! I'm just so relieved that you're back and that you shared with us what the problem was. I was very worried about you. Don't try to do too much. I know what you mean about not liking to be put to sleep for surgery. Your gifts are beautiful. Enjoy them as you recuperate. You are in my daily prayers! I always think of you as a breath of sunshine. You have such a beautiful energy about you and it comes through in your writing.
RispondiEliminaDear Caterina, I'm glad you wasn't away for longer! I understand you have gone through scary things but now I'm happy to here you are okay. I wish all my best to you and I wish you'll recover quickly.
RispondiEliminaHuge hugs, piikko
Bienvenida al mundo de los vivos !!! todos tenemos miedos, que aunque puedan parecer irracionales , son reales para nosotras... me alegra mucho que todo haya ido bien y estés ya tranquila y recuperandote. Un beso, Mariajo
RispondiEliminaCiao Caterina,
RispondiEliminameno male che è andato tutto bene...
sai che sono nel campo e operazioni come la tua sono di routine, ma l'angoscia e l'ansia dell'esito dell'esame e dell'anestesia è motivo di timore per ogni donna, quindi più che motivabile, perchè si ha sempre paura di far parte di quel numero statistico che ha un esito negativo...
Come ben sai anche io l'anno scorso ho dovuto subire diverse operazioni con anestesia generale in un intervallo di tempo così ravvicinato che mi ha completamente messa ko!
Ma stai tranquilla ci si riprende subito...se hai bisogno di qualsiasi delucidazione non esitare a scrivermi...
un grande abbraccio
e ben tornata tra noi
Angelina
Bentornata tra noi nella blogosfera!!!
RispondiEliminaBaci enormi
Pat.
Caterina cara, sono molto felice che tutto è andato bene, come tutti noi si desidera. Tu sei molto caro e prezioso per tutti noi. Nel 2007, poco dopo mi sono svegliato dal coma ho dovuto fare un esterectomia (asportazione dell'utero), ed è stato bene con te sarà lo stesso. Il risultato istologico sarà: "Non hai più problemi." Se avete bisogno ... sono qui, sono lontano, lo so, ma io ti voglio bene. baci nel tuo cuore.
RispondiEliminaMe alegro mucho que todo haya salido bien, te comprendo perfectamente tu preocupación, pero ahora recuperate pronto, estoy muy contenta de tenerte de nuevo entre nosotras, un fuerte abrazo :)
RispondiEliminaWishing you a very speedy recovery. I am sorry that you had to go through this. We all get scared sometimes its not stupid at all :)Hopefully all will be well I will pray for you. Take care of yourself dont try to do too much.
RispondiEliminaHugs Maria
Hey Caterina,
RispondiEliminadas sind aber keine guten nachrichten. Ich hoffe, das es Dir ganz schnell wieder besser geht und Du ganz schnell wieder auf die beine kommst. Wir freuen uns Alle, wenn Du wieder gesund und munter in Deinem Blog erzählst...!
Ganz liebe Grüße an Dich, fühle Dich umarmt und werde ganz schnell wieder gesund
PuNo / Monika
Hey Caterina,
RispondiEliminadas sind aber keine guten Nachrichten. Wir hoffen doch Alle, das Du ganz schnell wieder gesund wirst und uns wieder mit Deinen Minis und Erzählungen erfreust.
Ganz liebe Grüße an Dich, fühle Dich gedrückt und werde ganz schnell wieder gesund
PuNo / Monika
Luisa ha lasciato il suo commento, ma per un disguido tecnico non è stato pubblicato, lo scrivo qui di seguito:
RispondiElimina"O come ti capisco...... ho subito ben 7 (!!!!!!) interventi tipo il tuo, tra utero e ovaie..... fino a quando, 4 anni fa, mi sono decisa e ho fatto la totale. Adesso sono in menopausa con tutti i problemi che ne conseguono ma come sto beneeeeeeee!!!!! Finiti tutti gli incubi che mi sono trascinata da quando avevo 18 anni! Vedrai che starai presto bene, ci si rimette in fretta, la paura è normale, io ne ho sempre avuta tanta ma fortunatamente è andato tutto bene!!!!!! Riposati, abbi cura di te e soprattutto fatti coccolare da chi ti vuole bene! Un abbraccio
Luisa"
Grazie Luisa!!!!!
Dearest Caterina...I am sending you many warm hugs and positive thoughts for a quick recovery. You are a very special person, and you are often in my thoughts. Take care of yourself. :]
RispondiEliminame alegro mucho de que ya estés en el aire!!
RispondiEliminaI hope and I'm sure you will soon feel like your old self again. Don't feel stupid to have been afraid of the operation and the anaesthesia, you're not the only one... When it happened to me I was afraid to. when you have never experienced something you tend to imagine all kinds of things.
RispondiEliminaThe miniatures you got are gorgeous.
Hugs
Geneviève
Halleluiah! I am glad the ordeal is over!!
RispondiEliminaCome fai a dire che che una cosa come questa potrebbe sembrare banale! Niente è banale se ci fa preoccupare!...e non ti scusare!!!!! Vedrai che ti rimetterai! Come ha detto Luisa fatti coccolare!
RispondiEliminaA presto :)
Bentornata cara!
RispondiEliminaLe operazioni, io ne ho avute diverse tutte con anestesia totale, fanno sempre preoccupare....ma fino a che tutto può risolversi meglio prendere la cosa di petto e affrontare un'operazione.
Vedrai che l'esame istologico andrà bene. E presto sarai nuovamente in forma.
Bellissimi i regali.
Ma come li fai i pannolini?
Bacioni Faby
Caterina,
RispondiEliminaSo glad to see you back. I also was concerned with your last posting and am glad to see you are in high spirits. A positive attitude is half the battle, I will pray for a full recovery for you. You are such an inspiration.
Wanda
Bienvenida nuevamente, te deseo una pronta recuperación, besos Ana (mucuy) acamarah.50@gmail.com
RispondiEliminaHi Caterina! Sooooo good to have you back to Blogland :-))))) It´s not stupid to be scared, it´s just human!
RispondiEliminaI hope that you will be fully recovered soon to be able to enjoy life! Wonderful swaps!
Hugs, Sandra
I am so happy that you've made it through the surgery well. The 14 days until the result will still be terrible. I hope everything will be fine.
RispondiElimina¡¡que gran alegria tener noticias tuyas tan rapidamente!!!! Hay un refran que dice "Dios aprieta pero no ahoga"
RispondiEliminaAhora a seguir los consejos medicos para que la recuperación sea total y satisfactoria.
Un fuerte abrazo y un gran besazo.
Hallo Caterina,
RispondiEliminawas sind das denn für schlimme Zeilen, die ich da lesen muß.
Ich hoffe inständig, dass es dir bald wieder gut geht, und du wieder all die Sachen machen kannst, die dir so viel Spaß machen.
Lass dich mal ganz herzlich umarmen.
Ganz liebe Grüße
Alexandra
Ciao cara Caterina, non sapevo niente di la tua situazione mi dispiace moltissimo che hai avuto questo bruto problema di salute, mà sono sicura che ti rifarai presto, anzi prestissimo. Come dicete in Italia, in bocca di luppo (non so si lo ho scrito bene) per il esame istologico. Una cançone bellissima, non sapevo che era di Charles Chaplin. Baci.
RispondiEliminaCiao cara, buonanotte, fatta di dolci pensieri e sogni...
RispondiEliminame alegro que todo haya ido bien y ya vuelvas a estar entre nosotras, felicidades por los regalos.
RispondiEliminabesos
Ohhh finalmente ci sei ;o)) Cerca di riguardarti. Lo sapevo che eri una tosta ;o) Un bacione!!
RispondiEliminaCiao Caterina,
RispondiEliminain bocca al lupo per l'esame!!
Un abbraccio.
Patrizia
BENTORNATA !!!!
RispondiEliminaun abbraccio
Terry