ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

venerdì 4 marzo 2011

REGALI DA ROBERTA, E DA ROSANNA

Ieri ho ricevuto un altro pacchetto!!
Viene da Roberta e da Rosanna.
Una grandissima sorpresa, inaspettata!!!!!!
Avevo progettato di incontrare le due amiche alla Fiera di Miniaturitalia, a Milano.
Ma l'incontro purtroppo è saltato.
Ebbene, loro hanno pensato di mandare un pezzo di sè stesse, a me....
Come si dice: "se Maometto non va alla montagna..." ah ah!!


I due biglietti allegati, lasciavano presagire a piccoli tesori, accuratamente impacchettati...

Da Roberta:
una serie di oggetti di Halloween. Biglietti augurali, un dolce a forma di bara, un camioncino alquanto inquietante, una scatolina sospetta col volto di un gatto...


... e guardate cosa ho trovato, all'interno di essa??


AAAAAAAAAARRRRRRRRGGGH!!!
Ma sono le famose "dita di strega"!!!
Oh! Signore! Mi è venuto un colpo!! ah ah!!
E ancora, nel pacchetto di Roberta...


Salumi e formaggi per la mia baita!!!
Le immagini non rendono adeguatamente l'idea, ma vi assicuro che sono incredibilmente realistici!!

E ancora....


Una minuscola, deliziosa caffettiera Moka da una tazza..
Roberta la ha assemblata utilizzando due bulloni.
Non è incredibile??

Ma non finisce qui....


Un bellissimo dolce natalizio.
Non so da voi, ma dalle mie parti si chiama "tronchetto" perchè richiama la forma di un piccolo tronco di albero.
Consiste in un rotolo di pasta farcito con crema, e ricoperto di cioccolato...
mmmmmhh!! buonissimo!!!

Ma andiamo ancora avanti.
Nel pacchetto di Roberta ho trovato anche...


Un macinino e una "zangola".
Sono perfetti per la mia baita!!
La zangola è un recipiente di legno di forma cilindrica o tronco-conica utilizzato per sbattere la panna e trasformarla in burro. In commercio ci sono "zangole a mano", ed elettriche.
La "zangola a mano" consiste di un cilindro col fondo chiuso e un coperchio forato al centro; nel foro passa l'asta di uno stantuffo, che reca, all'estremità alta l'impugnatura per agitare, e a quella bassa, nel cilindro, un disco di legno di diametro di poco inferiore a quello interno del cilindro. Tutte le parti sono in legno. Ne esistono di diverse capacità, dal litro alla decina di litri.
La panna viene versata nel cilindro, che viene quindi chiuso col cilindro e lo stantuffo, dopodiché si comincia a sbatterla agitando lo stantuffo. La conversione in burro richiede circa un paio d'ore di continua agitazione.
Ormai soppiantata dal burro di produzione industriale, la zangola era diffusa nelle cascine agricole dell'Italia settentrionale fino alla metà del 20° secolo.
Nelle baite di montagna rimane comunque un accessorio indispensabile, per convertire in burro, la panna dal latte appena munto.
Vi assicuro che il sapore del latte, ricavato da mucche che pascolano l'erba di montagna, non ha eguali!!!

Roberta, ha inserito nel pacchetto anche una piccola brocca "modello Marlies", e un kit per confezionare una begonia.
Mi sono accorta adesso di non avere fotografato... mi dispiace!

Infine, ho ricevuto un piccolo cuscino, ricamato dalle sapienti mani di Rosanna.
Al centro, l'iniziale del mio nome!!
 

Ho provato a mettere nella mia baita alcuni degli oggetti ricevuti, tanto per vedere l'effetto che fa...




Trovo che tutto si sposi perfettamente, con lo stile della mia casetta di montagna. Vero???

Mi chiedo: cosa ho fatto, io, per meritare tutto questo??
Roberta e Rosanna, mi avete riempito il cuore di gioia!!
Mi metto subito al lavoro, per trovare qualcosa che possa ricompensare la vostra amicizia!!

Cos'è l'amicizia? Io sono troppo emozionata per dare una risposta.
Ma ho trovato alcuni aforismi, di noti personaggi, che possono esprimere al meglio quello che provo in questo momento!!

“Il mio slancio nel donarti amore.”
William Shakespare

"L'amore domanda, l'amicizia dona"  
Carmen Sylva

“I veri amici, amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell’esistenza, per cui vale la pena di vivere ogni giorno.”
Sergio Bambarén

“Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa, né il sorriso gentile, né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi, ed è disposto a fidarsi di noi.”
R.W. Emerson

“Può una distanza materiale, separarci davvero dagli amici? Se davvero desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”
Richard Bach

“Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano. E’ vero o no che la montagna ispira più reverenza, e appare più chiara al viandante della valle, che non all’abitante delle sue pendici?”
Kahlil Gibran

Io non ho più parole, per dire GRAZIE!!
Quando ho aperto il blog, ho avuto paura di essere derisa, per le mie prime, insignificanti creazioni. Ho scoperto invece che c'è qualcosa che va oltre....
La generosità, la simpatia, la cortesia, la voglia di condividere, la passione, la voglia di giocare...
Un qualcosa che ci accomuna tutte, e ci fa sentire meno sole.
Io credevo di essere sola...
Adesso, io non lo sono più!!

GRAZIE!! GRAZIE A TUTTI!!!


15 commenti:

  1. Tanti bellissimi regali! Molti staranno benissimo nella baita di montagna. Anche io ho quella casa, che ho modificato rispetto all'originale. Ognuna diventa unica.
    Ciao Fabiola

    RispondiElimina
  2. Enhorabuena por esa fantástica amistad, y esos regalos tan maravillosos!

    RispondiElimina
  3. Enhorabuena,son unos regalos muy bonitos !!!

    RispondiElimina
  4. Quanti doni splendidi! Non saprei proprio dire quale è il mio preferito, sono tutti fatti con gran cura e stanno tutti benissimo nella tua casetta di montagna!
    Prometto di rispondere alla tua email prestissimo, sono stata solo moolto di corsa negli ultimi giorni!
    Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
  5. Que precioso regalos y ademas se ve que estan hechos con amor, te los mereces...disfrutalos!!!
    besitos ascension

    RispondiElimina
  6. Sono proprio contenta che ti piaccia la zangola. Appena l'abbiamo vista abbiamo pensato a te.Erano due e abbiamo passato un po' di tempo a scegliere quella giusta per te. Questa ci piaceva perchè era già un po' vecchietta, aveva una bella patina, l'altra era .... troppo nuova. Un abbraccio e a presto, Rosanna

    RispondiElimina
  7. How lucky you are to have such generous and talented friends.
    My favourite are definitely the fingers!!

    RispondiElimina
  8. Hacía días que no te visitaba, no me gusta correr y últimamente hago demasiadas cosas.
    Pero aquí estoy para decir que tienes tantos regalos y tanto cariño y amistad porque eres buena persona y una mujer encantadora y bella que siempre ayuda.
    Un beso

    RispondiElimina
  9. Quali doni meravigliosi! Sono così felice che si hanno amici come loro che ti ha mandato quei preziosi tesori. Sono perfetti per la vostra casa di montagna ... baci e godere di queste meraviglie!

    RispondiElimina
  10. Caterina, what lovely gifts! They are all fabulous and Rosanna's pillow is fantastic!!! =)

    RispondiElimina
  11. Montare la casa, prendere misure, tagliare e incollare i pezzi basta poco. Quello che serve sono i dettagli: pittura, finestre put, pentole, ecc Di solito non misura il tempo necessario, ma ho fatto varie volte, ho iniziato su un Venerdì e Lunedi era finito. Baci :)

    RispondiElimina
  12. Cumplimenti Caterina è tutto bellisimo, ti lo meriti davero, fai molto per tutte le tue amiche di blog e i tui swap coletivi sono tutta una festa. Un buon W-E.

    RispondiElimina
  13. Dei regali bellissimi Caterina :o) La tua baita si sta arricchendo sempre di più. Un forte abbraccio :o)

    RispondiElimina
  14. Essendo le 3 e 16 di notte, darò un buongiorno a Caterina e alle sue amiche tutte; mi sono appena iscritta, ma non ho tempo di arricchire il mio profilo, parlare di me...i miei hobby...i miei sogni....poi capirete perchè.
    Belle le citazioni sull'amicizia.
    Ne voglio condividere con voi un'altra che menziona l'empatia.
    Sul vocabolario è descritta come la capacità di mettersi nei panni altrui,ma a me piace definirla come:
    " PROVARE IL TUO DOLORE NEL MIO CUORE "

    Ed è proprio questo che vi chiedo di fare,anche se non mi amate perchè non mi conoscete,provate per un attimo il mio dolore nei vostri cuori.
    Ho bisogno di aiuto per far felice Chicca, mia figlia che ha sempre amato il mondo in miniatura, ma che io, mamma sola con un altro figlio e con piccolo stipendio non ho mai potuto regalarle nulla.
    Ora Chicca vive le sue giornate tra chemioterapie,esami invasivi,e altre brutture; affronta il tutto con tante lacrime,con sorrisi e la voglia di pianificare un futuro.
    Voglio regalarle un sorriso, darle qualcosa da fare che ama, che occupi la sua mente in positivo.Sogna da sempre roombox fatte con le sue manine,scene di mercato d'epoca con bancarelline. Quando torno a casa dall'ospedale navigo in rete per cercare ciò che potrebbe servire.Tanti siti inglesi e americani vendono accessori a basso costo ed anche se sono miniature non proprio ben fatte, mi sono resa conto che non posso permettermi di acquistare la quantità di articoli necessari a riempire le bancarelline.Ho perso il lavoro qualche mese fa e fatico molto a trovare qualcosa.
    Alla luce di questo faccio un appello e chiedo a tutte voi un gesto di generosità, se volete condividere con me lo Swap e donarci quello che potete, in cambio non vi mandarò pacchettini con le sorpresine, ma un forte abbraccio e un oceano di gratitudine.
    Servirebbe (NON che dovete mandare tutto,non spaventatevi, non è una pretesa, elenco solo il necessario per il tipo di bancarelline, così se qualcuna di voi ha delle miniature che le avanzano di questo tipo può decidere se regalarcele) frutta e verdura varia,anche per dire il sacco con le patate, cassettine legno,tipi di pane e ciambelline o biscotti,caramelle tipo dolcetti antichi (l'ambientazione è circa del 1900-1930),cestini vimini,salumi e formaggi, uova, bottiglia vino o fiasco di vino.
    Qualche fiore per la fioraia una vecchina poverella che vende mazzetti di fiori all'angolo della strada.Ciò che serve per la vecchia merceria tipo anche bottoni, nastri, pezzettini di stoffa per scala 1/12, pizzi, gomitoli, indumenti tipo mutande antiche, camice da notte, roba per bambini da appendere sugli omini proprio come veri mercati,copertine o asciugamani, insomma ciò che può avere la merceria.
    Naturalmente le spese per la spedizione sono a mio carico.
    Inoltre vi chiedo delle dritte per accedere a tutorials possibilmente in lingua italiana per costruire la boombox,negozi on-line sicuri o artigiani dove posso acquistare delle Doll che siano carine a prezzi modesti.
    Insomma tutti i consigli che potete darmi saranno preziosi.
    Mi vergogno per questo appello?
    No, perchè una mamma fa molto di più per i propri figli.
    Imbarazzata? Si lo sono e molto...ma tanto il rossore sulle gote non lo vedete.
    Scrivetemi, anche se fosse solo per criticare la mia idea di appellarmi alla generosità là dove io non posso farcela.
    Grazie di cuore soprattutto alla padrona di casa,Caterina che senza volerlo si ritrova questo mio appello e alla quale chiedo scusa se prima non l'ho interpellata per il permesso, ma che ha comunque la facoltà credo, di cancellarlo, qualora lo reputi inappropiato; spero che invece venga benevolmente accolto, e che possa essere letto da molte tue amiche, più siete e più possibilità ho di ricevere qualcosa.Rosa
    infoscalvini@yahoo.it

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.