ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

lunedì 7 dicembre 2009

IL PRESEPE

Ho dovuto fare una pausa ieri perchè ho avuto amici a casa per pranzo e nel pomeriggio non ho potuto "minificare"...chiedo scusa a tutti... vi sono mancata??????? ah ah!!
Ma eccomi pronta per una nuova avventura!!!
Voi siete presepisti o alberisti?? A Natale preferite il presepe o l'albero??
Io nel dubbio faccio tutti  e due!
Certo è uno stress, sebbene ho due figli abili a questo tipo di lavoro, ogni anno mi tocca fare tutto da sola! Non che non mi diverta, anzi! Però se si potesse "incellofanare" il tutto e conservare in soffitta sia l'albero che il presepe già montati, sarebbe un bel risparmio di tempo, non trovate??
Io poi faccio un presepe che modestamente è una meraviglia! Pensate che è lungo 3 metri! Lo metto nella stanza più grande che ho, mi piace da matti!! C'è il forno con i pani e la farina, la fontana, il pozzo, il mercato con le bancarelle della frutta e del pesce.........
Appena lo monto lo fotografo e ve lo faccio vedere...
curiosi, eh?
Quest'anno non ho ancora iniziato, nonostante in giro per i negozi ormai da giorni si vendono già articoli natalizi!
Ma qui dalle mie parti il presepe o l'albero si fanno il giorno dell'Immacolata, cioè domani 8 dicembre.. è una tradizione di famiglia, o della mia gente, gente del sud Italia, non so...
Ma intanto, per la mia casetta mi sono portata avanti col lavoro..
Questa è la capanna del presepe!


Misura cm 3,5 x 3,5 per cm 1,8 di profondità.
Vi piace??
Potete farla anche voi seguendo il tutorial di Laura Miller
Unica mia variante è stato spruzzare di glitter la stella, mi sembra più luminosa così!




Un consiglio per quanti di voi vorranno provarci: incollate le statuine prima di ripiegare il pavimento all'interno della capanna, sennò diventa ancora più difficile!!
Buon divertimento!!!
 ... e domani??? altro giro, altra corsa, altre minis!!! ah ah!!
buona serata a tutti, Caterina

Nessun commento:

Posta un commento

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.