Lo so, Natale è passato da un pezzo ormai, ma dopo tutto il lavoro che ho fatto, concedetemi la soddisfazione di mostrarvi il mio primo Natale in miniatura, nonostante il clamoroso ritardo...
Mi ha portato via un sacco di tempo, ma sono soddisfatta perchè il mio amore per le miniature mi ha insegnato a ricercare la cura del particolare...
Non aggiungo altro, solo cliccate sulle immagini per ingrandirle e gustrarvi il più piccolo dettaglio, se non altro per ricompensarmi della fatica fatta!! ah ah!!
Ricordate il mio primo cuscino a punto croce??? ecco che adesso fa bella mostra di sè... il gattino si chiama Samantha, come la gatta arancione che avevo a casa di mia madre circa 30 anni fa...
Ricordate la capanna del presepe che ho fatto qualche giorno fa???
Bene, non soddisfatta perchè mi sembrava fin troppo grande, l'ho rifatta rimpicciolendola di circa il 70%.. Adesso è davvero piccina!!! Non vi dico la pazienza per ritagliare le figurine e piegarne la base per poterle far stare in piedi nella micro capanna!!! ah ah!!
Non sono ancora contenta, questo è un progetto ancora non ultimato, ho intenzione di fare il prato e le montagne, come nei veri presepi!!
... ah! dimenticavo!! il cielo è fatto da una carta di caramella che conservavo da almeno 3 anni... il colore blu a pois argento mi ha ispirato un cielo stellato, e la tenevo in serbo per questo progetto.. per la serie "non si butta mai nulla"!!!! ah ah!!
Il centrino a uncinetto me lo ha regalato la mia amica Valeria... grazie Valeria, hai visto che finalmente ha trovato la sua giusta collocazione???
Attente alla prossima foto: il calendario dell'Avvento che ho posato sul caminetto ha le porticine che si aprono davvero!!!
L'albero, con appese tutte le palline che vi ho fatto vedere nei precedenti post ....
Le lucine si accendono davvero e funzionano a pile.
I pacchetti regalo sono stati la cosa che forse mi ha appassionato di più: più ne facevo e più li rimpicciolivo!!
Il più piccolo misura appena 1 cm X 0,5 cm!!!
I sacchetti di carta invece li ho trovati nella "blogosfera" ma non ricordo più in quale blog... chiedo scusa al proprietario ma lo ringrazio tantissimo!!! Sono bellissimi!
Il panettone lo conoscete già....
Nella mia casa reale si ascolta musica natalizia nei giorni di festa.
Queste sono le copie ridotte dei CD che realmente posseggo.
Le ho fatte diventare copertine di dischi in vinile a 33 giri...
Bing Crosby e Dean Martin sono le voci più belle secondo me per le canzoni di Natale!!
Non potevano certo mancare nella mia baita di montagna!!
Nella prossima foto si nota anche la piccola casetta di Babbo Natale che si illumina in tanti colori...
Una panoramica notturna, mentre tutto tace nella casa... è appena arrivato Babbo Natale!!!
OOOHHH OOOHH OOOHHH!!!!!!!!!!!!
.... o meglio... sta per arrivare la Befana!!!!!!!! Ah! Ah! Ah!
Grazie per la cortese attenzione!! alla prossima!!
Caterina
complimenti cocky sei stata bravissima *applauso
RispondiEliminaVery pretty, the whole scene is beautiful! I love the little house. I have many in 1;1 scale, but the mini is adorable! Hmm, and did I smell Panettone!! Yum, it looks delicious.
RispondiEliminaThat is a truly beautiful Christmas scene, I thought the picture was a real tree so that shows how fabtastic your work is! I love the music albums, Happy New year! Kate xxx
RispondiEliminaMamma mia E' FAVOLOSAAA!!!:-o
RispondiEliminaComplimenti davvero. Vale tutto il lavoro che hai fatto perchè è meravigliosa!!
Bravissima. *__*
Una parola per tutte: FAVOLOSISSIMA!!!!!!!
RispondiEliminaOgni particolare è meraviglioso: il calendario dell'avvento, il presepino, l'albero illuminato...insomma tutto!!!
Complimenti, hai fatto un magnifico lavoro.
Baci e auguri
Roby
It all looks wonderful....so much detail & thought has gone into this project....Thank you for the reminder to come & see your christmas display, I am so pleased not to have miss it.....a beautiful room!!
RispondiEliminaRegards, Linda
Que maravilla de trabajos!!! Está todo precioso y el panatone con el champán, extraordinario!!!
RispondiEliminaFeliz Año para ti y tu familia.
Un beso
Meli
La ringrazio molto per voi, anche! Buona fortuna a te e la tua casa di bambola! :)
RispondiEliminap.s. I used google-translator...
T: Tiia
Tutto bellissimo!! Caterina sei un mito !!! Viva le Italiane !!
RispondiEliminaPS mi puoi spiegare come si fa lo slide show delle foto? quello che hai fato per le tue miniature. Vorrei farlo per i miei lavoretti ma non so da che parte cominciare. Grazie mille Rosanna
RispondiEliminaThanks to everyone for the compliments, delight me satisfaction!
RispondiEliminain reality the purpose is precisely to make it seem real my thumbnails, it seems that I succeeded! ah ah!
Rosanna, I wrote an email to the slideshow ...
kisses to all and good Epiphany!
Caterina
grazie a tutte per i complimenti, mi riempiono di gioia soddisfazione!!
RispondiEliminain realtà lo scopo è proprio quello di far sembrare reale le mie miniature, pare che io ci sia riuscita! ah ah!!
Rosanna, ti ho scritto una mail per lo slideshow...
baci a tutte e buona Epifania!!
Caterina
thank you Caterina for your kind comment!!!!!!!, all of my minis are made of fimo,
RispondiEliminaregards
Eli
feliz año nuevo Cockerina
RispondiEliminaeden
you have done a lot of work- it is absolutely gorgeous!! I love the nativity- so tiny! I thought I was following your blog already and I am ashamed to discover I was not! I have missed so many delightful posts! I wish you a Happy New Year also!!! I send you wishes of love, laughter, good health and good fortune for 2010 ♥
RispondiEliminaThanks Kim, you're very kind! in fact you are enrolled among the followers of my blog cooking ....
RispondiElimina'm happy to have you found here too ...
a big hug and lots of wishes for happiness to you!
Caterina
ah- that is it! I thought I followed you- missed this blog!! This blog is wonderful!!! I hope to try some of your cooking now that the holidays are over and I have more time- I do so enjoy reading your cooking posts :)
RispondiEliminaCaterina, thank you so much for visiting my blog and for your lovely comments!
RispondiEliminaI love your Christmas scene, it's so warm and with so many details! I specially like your panettone, it's one of my favorite breads. :)
I wish you a very Happy New Year too.:)
Maia
Lovely pictures, all of these, but the first one with the christmas tree is sooo beautiful.
RispondiEliminaHappy New Year Caterina!
thanks so much to all of you .... that the new year bring you much joy, at least what I feel now ... :))
RispondiEliminaCaterina
Accidenti che capolavori!!!!! sono senza parole!!! tanti tanti complimenti e grazie per essere passata nel mio blog, ti lascio il link con le istruzioni per mettere le stelline al mouse
RispondiEliminahttp://creareblog.blogspot.com/2008/11/scia-animata-del-mouse-nel-blog.html
Un bacione e a presto!!!!
Gianna
Love your christmas sceen, it's so warm and inviting, you have thought of every detail, well done
RispondiEliminaMarlene xxxxxx