mercoledì 14 ottobre 2009

AIUTIAMO L'ABRUZZO

L'AQUILA VOLA A CASA TUA

Carlo Rienzi, Presidente Codacons

Cari amici,

il Codacons, per manifestare il suo affetto ai cittadini abruzzesi e per essere ancora più vicino al loro dramma, e' tra i promotori di “Okabruzzo.it - l'aquila vola a casa tua”, il progetto presentato martedì 6 ottobre insieme al nostro amico Jimmi Ghione e a Striscia La Notizia.

L'iniziativa consiste nella realizzazione di un sito web (http://www.okabruzzo.it) nato con l'obiettivo di contrastare la dura crisi che stanno vivendo le piccole aziende nel loro mercato locale dopo il terribile terremoto che le ha colpite.

Abbiamo cercato attraverso questa iniziativa di sostenere il lavoro e la speranza di chi ha visto portarsi via tutto in pochi minuti; è un aiuto diretto con benefici immediati e prospettive concrete per chi quella terribile notte ha perso tanto ma non la fiducia e l'orgoglio per la propria terra e per le proprie tradizioni che ora, con http://www.okabruzzo.it, potranno raggiungere tutta l'Italia e superarne i confini.

Sono tante le specialità enogastronomiche a disposizione su internet, ma anche ceramiche e altra oggettistica tipica aquilana. Incoraggiamo le attività produttive, promuovendo la genuinità e l'affidabilità delle aziende nei confronti dei consumatori..

E’ stato possibile realizzare l’iniziativa grazie al sostegno ottenuto da Monopoli di Stato, Sisal e Mkt121, con il patrocinio della Provincia dell'Aquila, la Collaborazione di Confindustria, Confartigianato e CNA che insieme a noi hanno creduto alla possibilità di trasformare una calamità in una opportunità. Fondamentale anche il contributo di Poste Italiane che, nonostante non goda sempre di ottima fama ha garantito la consegna gratuita in tutta Italia entro 24 ore per pacchi fino a trenta chili.

I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA SUL SITO http://WWW.OKABRUZZO.IT

A presto!



E' tornato l'ottimismo e il sorriso a L'Aquila, per il rilancio delle attività produttive.

Dopo l'intervento a Striscia la Notizia,

GUARDA QUI LA PUNTATA DI STRISCIA LA NOTIZIA

l'iniziativa OKABRUZZO è letteralmente esplosa: nelle 24 ore successive alla trasmissione i visiatori del portale sono stati più di 100.000 e sono "piovuti" 3000 ordini non solo dall'Italia.

Alcuni stanno lavorando anche di notte per essere puntuali nelle consegne; ora le piccole aziende dell'aquilano ringraziano di cuore Striscia e il Codacons.

Mi raccomando, se puoi, passa parola ad almeno cinque amici!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.